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mancato rimborso chilometrico

Risolto Pubblico

Reclamo

S. Z.

A: GRIMALDI LINES

25/02/2025

Spett. Grimaldi lines, Sono titolare del biglietto G250076380 per il Livorno-Palermo del 03/03/2025 da voi cancellato. A causa di tale cancellazione ho dovuto acquistare una tratta alternativa con altra compagnia poichè voi non eravate in grado di offrirmi, tra le vostre alternative, nessuna soluzione sovrapponibile alle mie esigenze, dovendo spostarmi da Livorno a Palermo per l'imbarco e quindi dovendo effettuare uno spostamento di circa 500 km. Con la presente richiedo pertanto il rimorso chilometrico di tale spostamento effettuato con la mia autovettura Jeep Compass 1.6 CRD secondo tabelle ACI per un ammontare di euro 250 ( duecentocinquanta) circa. Peraltro più volte ho richiesto tramite svariate email questo rimborso, da voi sempre negato, rimborso che mi avreste comunque corrisposto se avessi accettato una delle vostre alternative,a me non consone.Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma preavvisandovi che In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

GRIMALDI LINES

A: S. Z.

26/02/2025

Buon pomeriggio, riscontriamo la Sua segnalazione e siamo sinceramente spiacenti per quanto accaduto. Facciamo presente che la soddisfazione dei nostri passeggeri rappresenta obiettivo primario della nostra Compagnia. In merito alla cancellazione, avendo lei rinunciato a viaggiare, ci risulta che il nostro ufficio passeggeri ha predisposto il rimborso del biglietto Grimaldi, la preghiamo di attendere i tempi di accredito. Rammaricati per il disagio sollevato, siamo disponibili a riconoscerlei chilometri aggiuntivi che effettuerà dal porto originario di partenza (Livorno) a quello nuovo (Napoli) come da sito ufficiale Michelin percorsi per l’importo pari a € 105.00, comprensivi di benzina e pedaggi. Inoltre, se c’è un’eccedenza di prezzo tra il biglietto Grimaldi e il biglietto acquistato con la Compagnia, siamo disponibili a riconoscerle la differenza di costo previa presentazione delle ricevute dei costi aggiuntivi che provvederemo ad esaminare. Al fine di poter effettuare il rimborso accordato chiediamo di inviare IBAN completo con BIC/SWIFT CODE indicando nome e cognome dell’intestatario del conto, la città e la nazionalità dello stesso. Informiamo che il rimborso verrà effettuato entro 30 gg lavorativi come dettato da normativa. Fiduciosi di aver fatto cosa gradita, porgiamo i nostri migliori saluti Se non ritenesse soddisfacente la risposta ricevuta,potrà: 1. Utilizzare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie dinanzi agli organismi contemplati nell’allegato A della delibera n. 21/2023 dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti; 2. Presentare un reclamo di seconda istanza all’ Autorità di Regolazione dei trasporti, tramite ilsistema telematico accessibile dal sito dell’Autorità, oppure inviando il modulo di reclamo e la relativa documentazione all’indirizzo PEC: pec@pec.autorita-trasporti.it,o a mezzo raccomandata A.R. alla sede dell’Autorità Passenger Claims Dpt GRIMALDI LINES Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 25 febbraio 2025 15:30 A: customer customer@grimaldi.napoli.it Oggetto: mancato rimborso chilometrico ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questo messaggio di posta elettronica e gli eventuali allegati contengono informazioni di carattere riservato rivolte esclusivamente al destinatario dello stesso, per le finalità ivi indicate. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, è pregato di segnalarlo immediatamente al mittente via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso, cancellandolo dal proprio sistema. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Regolamento UE n.679/2016 e dal Lgs. 196/2003 trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Grazie. This e-mail and any attachments contain confidential information addressed solely to the recipient of the same for the purposes indicated. Anyone who received this message by mistake is kindly requested to notify it immediately to the sender by e-mail and proceed to destroying it, removing it from its system. It constitutes a behavior contrary to the principles laid down in EU Regulation no. 679/2016 and in legislative decree 196/2003 to retain the message, to divulge it in part, to distribute it to other subjects, copy it or use it for different purposes. Thank you.

S. Z.

A: GRIMALDI LINES

26/02/2025

Spett. Grimaldi Lines , la presente per comunicarvi che accetto il rimborso chilometrico da voi propostomi che potrete accreditare sul conto corrente BPM intestato a Zappalà Salvatore Arcangelo e Scalisi Signorina Consolate residenti a Paternò ( CT) di nazionalità italiana, IBAN: IT60M0503401612000000408968 BIC/SWIFT: BAPPIT21418. Cordiali Saluti S.Zappalà


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