indietro

MANCATO RIMBORSO CONCERTO ANNULLATO E NON COMUNICATO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: Ticketone

31/01/2023

Buongiorno, faccio parte di quella che pare essere una prassi di Ticketone da quel che ho letto sul vostro sito, in quanto nonostante mi fossi informata su un concerto rinviato non mi hanno fornito informazioni a riguardo del rimborso, facendomelo perdere...Riepilogo il tutto.In data 4 gennaio invio un msg sul sito di Ticketone chiedendo aggiornamenti riguardo un concerto che si sarebbe dovuto tenere il 25 settembre 2022 al Teatro Petruzzelli di Bari del cantante MIKA, che sul sito Ticketone risulta ancora rinviato A DATA DA DEFINIRE e con possibilità di chiedere rimborso entro il 30 settembre 2022 (comunicazione presente ancora ad oggi tra l'altro). Ovviamente io all'epoca decido di trattenere il biglietto in vista di eventuale nuova data, ma a gennaio chiedo informazioni se ci sono aggiornamenti a riguardo.Ticketone mi risponde chiedendomi la copia dei biglietti, che prontamente invio e in seguito, il 16 gennaio 2023, mi risponde La invitiamo a inserire la richiesta di rimborso alla pagina https://www.rimborso.info/request.php L'organizzatore non fa riferimento a nessuna data di recupero per il suo evento ovviamente la richiesta di rimborso sul loro sito era datata entro il 30 settembre (5 gg dopo della data in cui si sarebbe dovuto tenere il concerto) e di conseguenza non mi fa procedere alla richiesta, li informo di ciò e il 30 gennaio 2023 si degnano di rispondermi Gentile Cliente Giulia Maselli,Il concerto è stato definitivamente annullato e l'organizzatore ha dato come termine ultimo per la richiesta di rimborso il 15/01/2023. Trascorso il termine ultimo Ticketone non è più autorizzata dall'organizzatore a procedere con i rimborsi. Le ricordiamo che Ticketone effettua il servizio di biglietteria in nome e per conto dell’organizzatore titolare dell’evento (come indicato nei “Termini e Condizioni di acquisto” disponibili sul nostro sito alla pagina https://www.ticketone.it/help/terms/) e non ha alcun potere decisionale su tempistiche e modalità di rimborso, solo l’organizzatore dell’evento ha la possibilità di effettuare eventuali richieste.Ovviamente qui parte la mia ira, dove è scritto che il concerto è stato annullato? sul loro sito nemmeno risulta ancora annullato, come avremmo dovuto saperlo noi clienti e attivarci per la richiesta di rimborso? Tra l'altro nelle condizioni che loro stessi mi dicono di leggere c'è scritto al punto 16.1 “ Nel caso di rinvio o annullamento dell’Evento da parte dell’Organizzatore, TicketOne comunicherà al Cliente, in nome e per conto dell’Organizzatore, le iniziative adottate dall’Organizzatore in relazione al rimborso o alla sostituzione dei Titoli di Ingresso relativi all’Evento rinviato o annullato. ”.a me non sembra corretto tutto questo e non mi sembra corretto dover perdere soldi per una mancata comunicazione, dopo che oltretutto mi ero anche attivata per avere aggiornamenti in merito e avrei potuto forse chiedere il rimborso entro il 15 gennaio direttamente all'organizzatore (che non è scritto nemmeno chi è e su internet comunque non c'è scritto da nessuna parte che questo tour sia stato annullato) se semplicemente loro mi avessero risposto in modo corretto e per tempo.Mi auguro che possiate aiutarci in qualche modo, dato che suppongo che per lo stesso tour annullato, avranno gli stessi problemi tutti gli altri clienti.Grazie per l'attenzione.resto in attesa di cortese riscontrocordiali salutiGiulia Maselli

Messaggi (3)

Ticketone

A: G. M.

10/02/2023

I miei datiCambio nominativoI miei ordiniNewsletter/Ticket alertGentile Cliente ,La pratica è stata valutata ed è stato deciso di rimborsare comunque la cliente.Vi invitiamo a inviarci le coordinate bancerie per procedere al rimborso economico.Grazie e cordiali salutiServizio Clienti TicketOneInfo ordiniCorrezione/cambio indirizzo di spedizioneCambio modalità deliveryRichiesta rimborso e diritto di recessoChi è l'organizzatore dell'eventoServizi TicketOneInfo disabiliRivendita biglietti (Fan Sale)Fan TicketAcquisto biglietto nel punto venditaPolizza Biglietto SicuroInfo e modalità rimborsiInformazione rimborsiVerifica voucher organizzatoriUtilizzo voucher organizzatoriEventi non più rimborsabiliDomande frequentiTempi di consegna18appCarta del docenteCall center 892.101FAQTicketOne S.p.AAi sensi e per gli effetti di cui all'art. 49 del Codice del Consumo i dati identificativi di TicketOne sono i seguenti: TicketOne S.p.A. tel. +3902392261, fax +39023922670, Sede legale: Via Fabio Filzi, 29 20124 Milano.Capitale sociale Eur 4.998.701,59 P. IVA: 12471480157 REA Milano n.: 1558633 Società soggetta a direzione e coordinamento di CTS EVENTIM AG and Co. KGaACopyright © 1998-2022 Tutti i diritti riservati.TRATTAMENTO DATI PERSONALICon riferimento ai dati che ci ha fornito, Le ricordiamo che i suoi diritti in materia di privacy sono tutelati da TicketOne S.p.A. nel rispetto della vigente normativa. Le ricordiamo di seguito il link per accedere all'Informativa completa: www.ticketone.itrivacy

G. M.

A: Ticketone

13/02/2023

Buongiorno, il mio IBAN &#232IT13S0846941440000000018699 - BCC CASTELLANA GROTTEIntestato a MASELLI GIULIAGrazie mille Cordiali salutiGiulia

Ticketone

A: G. M.

17/02/2023

I miei datiCambio nominativoI miei ordiniNewsletter/Ticket alertGentile Cliente ,Abbiamo inoltrato i dati all'amminstrazione, la prossima settimana sarà disposto il pagamento.Grazie e cordiali salutiServizio Clienti TicketOneInfo ordiniCorrezione/cambio indirizzo di spedizioneCambio modalità deliveryRichiesta rimborso e diritto di recessoChi è l'organizzatore dell'eventoServizi TicketOneInfo disabiliRivendita biglietti (Fan Sale)Fan TicketAcquisto biglietto nel punto venditaPolizza Biglietto SicuroInfo e modalità rimborsiInformazione rimborsiVerifica voucher organizzatoriUtilizzo voucher organizzatoriEventi non più rimborsabiliDomande frequentiTempi di consegna18appCarta del docenteCall center 892.101FAQTicketOne S.p.AAi sensi e per gli effetti di cui all'art. 49 del Codice del Consumo i dati identificativi di TicketOne sono i seguenti: TicketOne S.p.A. tel. +3902392261, fax +39023922670, Sede legale: Via Fabio Filzi, 29 20124 Milano.Capitale sociale Eur 4.998.701,59 P. IVA: 12471480157 REA Milano n.: 1558633 Società soggetta a direzione e coordinamento di CTS EVENTIM AG and Co. KGaACopyright © 1998-2022 Tutti i diritti riservati.TRATTAMENTO DATI PERSONALICon riferimento ai dati che ci ha fornito, Le ricordiamo che i suoi diritti in materia di privacy sono tutelati da TicketOne S.p.A. nel rispetto della vigente normativa. Le ricordiamo di seguito il link per accedere all'Informativa completa: www.ticketone.itrivacy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).