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Mancato rimborso costo di attivazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

G. C.

A: ILIAD

08/01/2025

Buongiorno, in data 07/10/2024, a seguito della richiesta di attivazione della linea casa (Fibra) Iliad, mi sono stati addebitati 39,99€ con Fattura N.: 21001/FX/24/01N35207. Dopo 3 mesi, ad oggi 08/01/2025 ho contattato il servizio clienti per il recesso, mi è stato comunicato che, passati i 3 mesi, la disattivazione del servizio è gratuita, ma non è previsto il rimborso dei costi di attivazione. Quindi dopo 3 mesi di disagi e attese, scambio di messaggi con i tecnici mandati da Iliad, e disservizio della mia linea; pur non avendo MAI usufruito di alcun servizio, mi trovo a dover rimetterci 39,99€. Credo non sia accettabile. Attendo gentile riscontro, Cordiali saluti Giacomo Croce

Messaggi (3)

ILIAD

A: G. C.

08/01/2025

Buongiorno sig. Croce, come da comunicazione telefonica intercorsa, confermiamo di aver avviato le opportune verifiche e la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione. Cordiali saluti, Team Iliad Hai ricevuto un reclamo da GIACOMO C GIACOMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@f9ef6ff182dab8f110@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente GIACOMO CROCE Codice cliente 59347036 Pratica n. 11814907 Tipologia di problema Annullamento del servizio Descrizione Buongiorno, in data 07/10/2024, a seguito della richiesta di attivazione della linea casa (Fibra) Iliad, mi sono stati addebitati 39,99€ con Fattura N.: 21001/FX/24/01N35207. Dopo 3 mesi, ad oggi 08/01/2025 ho contattato il servizio clienti per il recesso, mi è stato comunicato che, passati i 3 mesi, la disattivazione del servizio è gratuita, ma non è previsto il rimborso dei costi di attivazione. Quindi dopo 3 mesi di disagi e attese, scambio di messaggi con i tecnici mandati da Iliad, e disservizio della mia linea; pur non avendo MAI usufruito di alcun servizio, mi trovo a dover rimetterci 39,99€. Credo non sia accettabile. Attendo gentile riscontro, Cordiali saluti Giacomo Croce Allegati fatture_5935207.pdf trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo

G. C.

A: ILIAD

09/01/2025

Buongiorno, come da accordi attenderò sperando il problema legato all'attivazione della linea si risolva. Contando in un aggiornamento entro fine mese. Grazie

G. C.

A: ILIAD

17/02/2025

Buongiorno, vi ricontatto in quanto venerdì 14, dopo altri 40 giorni di attesa, avevo appuntamento con i tecnici Open Fiber per la risoluzione del problema. I tecnici non si sono presentati, però mi è arrivata l'ennesima mail Iliad che recita: "ti informiamo che ci stiamo occupando della pratica per l'attivazione della tua offerta fibra : siamo in attesa di sbloccare l’installazione, sospesa a causa di ragioni tecniche non dipendenti da iliad. In questo momento non sono richieste azioni da parte tua. Ti contatteremo non appena ci saranno delle evoluzioni." Sono 5 mesi ormai che attendo l'attivazione. Attendo vostro riscontro Grazie


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