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Mancato rimborso da parte di Vinted

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: Vinted

26/01/2022

La sera del 18 dicembre 2021 contattai su Vinted (una piattaforma di vendite online che opera anche in Italia) una donna olandese che aveva messo un annuncio sulla suddetta piattaforma online dove vendeva una giacchetta sportiva di Formula 1 con lo zip del 2011 in condizioni dichiarate dalla signora “Ottime”. ??Alla mia personale richiesta se ci fossero eventuali difetti e di spedirmi in più le foto sulle condizioni della maglia nella chat su Vinted, la signora olandese mi spedisce tante foto, ma solo su punti ottimi e senza difetti (nascondendomi questi ultimi a mia insaputa) e apparentemente pensavo di aver trovato quella giacca in condizioni come dichiarate nell’annuncio, così dopo una contrattazione sul prezzo decisi di acquistarlo in data 21 dicembre 2021 a 40€ (escluse le spese di spedizione e della “commissione per la protezione acquisti” che sono entrambe a carico dell’acquirente). Pagai in totale 48,29€, dato che il corriere UPS spediva a 5,59€, sommando in più la “commissione per la protezione acquisti” dove Vinted prende per ogni acquisto 0,70€ fisso, più il 5% del prezzo dell’articolo (nel mio caso, 2.00€). In totale pagai 8,29€ tra commissione e spedizione. La signora spedì il pacco il 23 dicembre 2021.Recuperai il pacco ad un UPS Point: era dentro un sacchetto nero di plastica in data 30 dicembre 2021 verso le 19:12 sebbene l’imballaggio approssimativo della signora olandese, comunque era tutto sigillato. Essendo in tempi di festa, il pacco lo aprii tre giorni dopo, il 2 gennaio 2022 e, appena aperto, notai subito che la giacchetta era in condizioni invendibili: vi erano macchie di sporco sulle maniche e sul basso ventre sul bordo del collo, il giallo della giacca era diventato scuro e trovai in una tasca un accendino.Scrissi una recensione in inglese dichiarando i difetti che lei mi nascose. Oltre a scusarsi, la signora disse nella chat che, se il sottoscritto voleva, lei si sarebbe ripresa il vestito ridandomi i 40€ dati dal sottoscritto in precedenza. E così fu il 6 gennaio 2022, ricomprandomelo con un mio personale annuncio su Vinted. Contemporaneamente alla signora olandese, per riottenere gli 8,29€ di spedizione e “protezione acquisti”, il sottoscritto scrisse anche al Supporto di Vinted, il quale ho avuto il pieno disservizio e scorrettezza e la mancanza totale di tutela di “protezione acquisti” da parte loro: all’inizio (il 5 gennaio 2022 alle 15:10), mostrandogli le condizioni della maglia e ricordandogli che le leggi italiane dichiarano che si ha tempo 8 giorni per restituire un oggetto acquistato in negozio, mi scrissero testuali parole:“Puoi fare il reso al tuo venditore con il corriere che prescegli. Ti ricordo che Vinted non offre etichette di reso. Non appena il tuo venditore riceverà il pacco indietro, avrai il rimborso fra 5 giorni lavorativi dalla cancellazione. Non dimenticare di mandarci la prova del reso. Saremo sempre a disposizione.” e così feci. ??Appena inoltrai l’avvenuto rimborso il 13 gennaio 2022, il Supporto di Vinted mi scrive che: “La transazione ci risulta completata quindi non possiamo rilasciarti un rimborso in questo caso. Grazie della comprensione” Perché “(…) il pagamento è già stato rilasciato al tuo venditore. Ci preoccupiamo della sicurezza e diamo sempre agli acquirenti 2 giorni dopo che l'articolo è stato contrassegnato su Vinted come Consegnato per farci sapere se qualcosa non va facendo clic sul pulsante Ho un problema, che puoi trovare nella tua conversazione con il venditore. Quando fai clic su questo pulsante, troverai anche l'opzione per contattare il nostro team di supporto che ti aiuterà negli step successivi. Purtroppo, in questo caso, il pulsante non è stato cliccato in tempo. Assicurati sempre di ispezionare l'articolo che hai ricevuto non appena lo ricevi e di contattarci immediatamente se qualcosa non va. Puoi trovare ulteriori informazioni in merito a questo cliccando qui: https://www.vinted.it/help/465 Poiché questa transazione è già stata completata, non posso fare nulla per aiutarti.”Avendo riottenuto da parte della signora olandese i 40€, vorrei che vengano presi provvedimenti verso Vinted e il loro supporto in merito alla loro falsa tutela del consumatore, non potendo riottenere 8,29€ da parte loro, come in realtà sarebbe di norma in questa situazione di inganno subìto.

Messaggi (15)

Vinted

A: G. P.

26/01/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.Ti invito a contattarci direttamente tramite il seguente indirizzo email: legal@vinted.itCordiali saluti,Lorela Team Vinted

Vinted

A: G. P.

26/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: G. P.

27/01/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

G. P.

A: Vinted

10/02/2022

Salve,Dopo pi&#249 di due settimane, vorremmo sapere a che punto siete con la revisione del problema in merito alla Transazione: 2759715208, dato che non solo noi, ma nemmeno il ragazzo truffato dalla signora olandese ha ricevuto alcuna risposta n&#232 alcun rimborso da parte vostra.Cordialmente,Altroconsumo

Vinted

A: G. P.

10/02/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: G. P.

10/02/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

G. P.

A: Vinted

09/03/2022

Salve,E&#39 passato oltre un mese dalla segnalazione fornita dal mio assistito e vorremmo sapere a che punto siete con la revisione del problema in merito alla Transazione: 2759715208, dato che non solo noi, ma nemmeno il ragazzo truffato dalla signora olandese ha ricevuto alcuna risposta n&#232 alcun rimborso da parte vostra.Cordialmente,Altroconsumo

Vinted

A: G. P.

09/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: G. P.

09/03/2022

Ciao,Spero che tu stia bene. 🙂Per poterti aiutare nel miglior modo possibile, avrei bisogno di alcune informazioni aggiuntive.Sono a tua disposizione e in attesa della tua risposta entro 24 ore.A presto.Ketjola Team Vinted

Vinted

A: G. P.

10/03/2022

Ciao,Spero che tu stia bene.Dato che non abbiamo avuto un tuo riscontro, presumiamo che il tuo problema sia risolto.Per questo, saremo costretti a chiudere questa conversazione.Per ulteriori domande, contattaci tramite questo link: s:www.vinted.it/helpGrazie per la comprensione.Buona giornata.Ketjola Team Vinted

G. P.

A: Vinted

10/03/2022

A Ketjola Team Vinted,Il problema non &#232 stato assolutamente risolto: il mio assistito ha problemi nel ricevere il suo rimborso che voi negate illecitamente da oltre due mesi secondo le leggi italiane (Transazione: 2759715208). Avete continuato a inviare messaggi precompilati del tipo: &quotStiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile&quot, cosa che non &#232 minimamente avvenuta in questo mese e mezzo. Vi daremo tempo entro Venerd&#236 18 Marzo affinch&#232 il mio assistito possa avere il suo rimborso che gli spetta. Nel caso continuerete col vostro tergiversare e a prenderci in giro ulteriormente con i vostri messaggi perditempo, apriremo un contenzioso con le autorit&#224 italiane.Cordialmente,Altroconsumo

Vinted

A: G. P.

10/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: G. P.

10/03/2022

Ciao, Confermiamo di aver ricevuto la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile.Grazie per la tua pazienza. A presto,Gerald Team Vinted

Vinted

A: G. P.

12/03/2022

Ciao,di recente eri in contatto con il Servizio Clienti di Vinted.Valuta le prestazioni del nostro team di supporto:s:www.vinted.fr/hcf/27146184/1647515283/b56f21a4930ee29e4dc15c7f77aa3ec3Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare, apprezzeremo quindi la tua onestà. Grazie,Team Vinted

Vinted

A: G. P.

15/03/2022

Ciao,Grazie per la pazienza.Dalle verifiche fatte è stato effettuato un rimborso di 8.29 euro.Buona giornata.Gerald Team Vinted


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