Buongiorno, a gennaio 2023 ho rinnovato la mia polizza auto Verti, che comprendeva tutte le garanzie attivabili (inclusa la kasko) ad un costo di oltre 900€ per 12 mesi. Il 13 febbraio ho venduto la mia auto e non ho potuto trasferire la polizza sul nuovo veicolo (una Tesla elettrica) in quanto la maggior parte delle garanzie non potevano essere mantenute, neanche pagando una differenza. Il 31 gennaio ho avuto una conversazione telefonica con un vostro operatore con il quale ho sviscerato il problema, raggiungendo la conclusione che l'unica opzione possibile fosse quella di cancellare la polizza e aprirne un'altra con un altro operatore. L'operatore mi ha rassicurato comunque sul fatto che cancellando la polizza avrei ricevuto il rimborso totale del premio versato e non goduto.In data 14 febbraio ho richiesto la cancellazione della polizza Verti e mi è stato comunicato che avrei ricevuto il rimborso della sola quota non goduta della copertura RCA. Ho controllato le condizioni generali, e dicono chiaramente che è possibile avere il rimborso del premio versato sia per la RCA che per le garanzie accessorie entro 14 giorni dalla stipula oppure in caso di annullamento per vendita del veicolo o rottamazione. Sto inoltrando il reclamo per richiedere il rimborso in toto del premio non goduto, incluse le garanzie accessorie.In mancanza, mi vedrò costretto ad adire le sedi competenti per far valere le mie ragioni.Cordialmente,Michele Cascio