indietro

Mancato Rimborso del Premio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: VERTI

20/02/2023

Buongiorno, a gennaio 2023 ho rinnovato la mia polizza auto Verti, che comprendeva tutte le garanzie attivabili (inclusa la kasko) ad un costo di oltre 900€ per 12 mesi. Il 13 febbraio ho venduto la mia auto e non ho potuto trasferire la polizza sul nuovo veicolo (una Tesla elettrica) in quanto la maggior parte delle garanzie non potevano essere mantenute, neanche pagando una differenza. Il 31 gennaio ho avuto una conversazione telefonica con un vostro operatore con il quale ho sviscerato il problema, raggiungendo la conclusione che l'unica opzione possibile fosse quella di cancellare la polizza e aprirne un'altra con un altro operatore. L'operatore mi ha rassicurato comunque sul fatto che cancellando la polizza avrei ricevuto il rimborso totale del premio versato e non goduto.In data 14 febbraio ho richiesto la cancellazione della polizza Verti e mi è stato comunicato che avrei ricevuto il rimborso della sola quota non goduta della copertura RCA. Ho controllato le condizioni generali, e dicono chiaramente che è possibile avere il rimborso del premio versato sia per la RCA che per le garanzie accessorie entro 14 giorni dalla stipula oppure in caso di annullamento per vendita del veicolo o rottamazione. Sto inoltrando il reclamo per richiedere il rimborso in toto del premio non goduto, incluse le garanzie accessorie.In mancanza, mi vedrò costretto ad adire le sedi competenti per far valere le mie ragioni.Cordialmente,Michele Cascio

Messaggi (5)

VERTI

A: M. C.

27/03/2023

Nostro Rif. Bm 380/2023Gentile Signor Cascio,desideriamo comunicarle di aver fornito in data odierna adeguato riscontro alle sue richieste di chiarimenti del giorno 20 febbraio 2023, direttamente al suo recapito mail personale. Ringraziandola per la cortese attenzione, le porgiamo cordiali saluti. Customer Care Team VertiVerti Assicurazioni S.p.A.INFORMATIVA AI SENSI DEL Regolamento (UE) 2016/679 - I dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel registro dei reclami istituito dallimpresa in applicazione delle disposizioni impartite dallIVASS in ottemperanza a quanto stabilito dal Regolamento Isvap, ora Ivass, 24 del 19 maggio 2008. Restano fermi i diritti e le garanzie previsti dal citato Regolamento (UE) 2016/679, in favore e a tutela dellinteressato

M. C.

A: VERTI

13/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

VERTI

A: M. C.

24/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

M. C.

A: VERTI

24/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

VERTI

A: M. C.

06/07/2023

Nostro Rif. Bm 380/2023Gentile Signor Cascio,desideriamo comunicarle di aver fornito in data odierna adeguato riscontro alle sue richieste di chiarimenti del giorno 24 maggio 2023, direttamente al suo recapito e-mail personale. Ringraziandola per la cortese attenzione, le porgiamo cordiali saluti. Customer Care Team VertiVerti Assicurazioni S.p.A.INFORMATIVA AI SENSI DEL Regolamento (UE) 2016/679 - I dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel registro dei reclami istituito dallimpresa in applicazione delle disposizioni impartite dallIVASS in ottemperanza a quanto stabilito dal Regolamento Isvap, ora Ivass, 24 del 19 maggio 2008. Restano fermi i diritti e le garanzie previsti dal citato Regolamento (UE) 2016/679, in favore e a tutela dellinteressato


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).