indietro

Mancato rimborso di merce resa, reso accettato da Menzzo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

C. C.

A: Menzzo

04/09/2024

Spett. MENZZO.IT - contacto@menzzo.it; sav@menzzo.it. In data 12/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un tavolo - CODICE ORDINE 14000071951 - pagando contestualmente l’importo di € 162,00 oltre a € 49,00 di spese di spedizione con carta di credito. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 08/06/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 09/06/2024. Il 10/06/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce solo dopo numerose email da parte mia. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 12/07/2024. Tuttavia ad oggi, trascorsi ABBONDANTEMENTE i 14 giorni lavorativi da Vo previsti per il pagamento del reso, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 162,00. Vi invito a corrispondermi IMMEDIATAMENTE tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Scambio mail relativo al reso; Copia Vs/ fattura di vendita.

Messaggi (4)

C. C.

A: Menzzo

05/09/2024

Vous ne répondez même plus aux emails parce que vous savez que vous vous trompez ou pour une autre raison ?????

Menzzo

A: C. C.

15/10/2024

Buongiorno, Ti ricontatterò per quanto riguarda il rimborso. La informo che abbiamo fatto la richiesta di rimborso ma lei ha fatto opposizione interna al pagamento quindi i fondi sono bloccati nella sua banca dall'inizio di ottobre. Ecco la prova allegata. Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni aggiuntive. Cordialement , Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie 221 rue Paul Vaillant Couturier 94140 Alfortville On September 4, 2024 at 10:15 :AM GMT+2 reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. C.

A: Menzzo

15/10/2024

Siete VERGOGNOSI!!!!! Cosa significa che "i fondi sono bloccati nella sua (mia?) banca da inizio ottobre"? La mia banca NO ha fondi provenienti da voi!!!!!! Cosa prova il vostro screen-shot? Nulla. Mandatemi semmai la contabile di bonifico, ma sono sicuro che ad oggi NON avete disposto alcun rimborso. Per vostra conoscenza, American Express vi ha BLOCCATO E STORNATO € 162,00 riaccreditando la mia carta. Il vostro operato è al limite della truffa, spero ve ne rendiate conto ma, soprattutto, se ne rendano conto i possibili clienti prima di fare acquisti sul vostro sito.

C. C.

A: Menzzo

15/10/2024

Ecco la mail di American Express. Truffatori, altro non siete.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).