indietro

Mancato rimborso di posti a sedere acquistati e non fruiti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

J. P.

A: KLM

12/02/2025

Ho richiesto il rimborso di posti a sedere acquistati come opzioni extra (176€ in totale) in fase di prenotazione per un volo New York JFK - Amsterdam AMS (v. allegato "prenotazione..."). Tale tratta è stata cambiata arbitrariamente dalla compagnia aerea il giorno del volo (9 gennaio) con un volo in partenza circa un'ora prima ma dalla tratta New York JFK - Parigi CDG (v. allegato "KLM_JFK_CDG_FLR"). Ho richiesto più volte il rimborso delle opzioni extra non fruite, sempre negata "Con la presente la informiamo che abbiamo respinto la sua richiesta di rimborso, perché non soddisfa i criteri riportati nel nostro sito web." (v. allegato "Richiesta rimborso"). Si richiede ovviamente il rimborso delle opzioni extra non fruite a causa di cambiamenti di tratta forzosi e dettati dalla compagnia aerea. L'alternativa, ovvero il non rimborso, costituisce un'indebita sottrazione di denaro al cliente e dunque una truffa.

Richiesta di assistenza 14 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).