Ultimi reclami

A. L.
10/04/2025
KLM

impossibile a modificare online volo prenotato di mia moglie

Io Alfaro cucho Ida rossana faccio reclamo per impossibilita' a modificare la prenotazione del volo acquistato online. Numero prenotazione TW66Q3 del 04/05/2025 Ida Rossana Alfaro Cucho Nata a lima il10/06/67 Peru' flying blu n.5111245354 Reclamo per non poter modificare tale volo. Inviare qualsiasi comunicazione a mio marito. Tel. 3923906338 Tenatron@gmail.com Email e numero cellulare di mio marito . Leto antonio Se non ho nessuna comunicazione esauriente esigo rimborso per non aver usufruito tale servizio per l'acquisto biglietto con cifra superiore per niente. grazie

Chiuso
C. P.
08/04/2025
KLM

RIMBORSO BIGLIETTO

buongiorno,come da intese telefoniche con un vostro legale ,mio figlio ha inoltrato un reclamo n.C-9333699 a AIR FRANCE KLM per richiedere il rimborso del biglietto aereo in base all'articolo 945 del codice di navigazione nazionale inviando la certificazione giustificativa ,perche' la mancata partenza non e' dipesa dalla sua volonta'. Al momento non abbiamo avuto nessun riscontro,pertanto chiedo cortesemente il vostro intervento. In attesa di riscontro Cordialmente Carla Pompili

Chiuso
J. P.
12/02/2025
KLM

Mancato rimborso di posti a sedere acquistati e non fruiti

Ho richiesto il rimborso di posti a sedere acquistati come opzioni extra (176€ in totale) in fase di prenotazione per un volo New York JFK - Amsterdam AMS (v. allegato "prenotazione..."). Tale tratta è stata cambiata arbitrariamente dalla compagnia aerea il giorno del volo (9 gennaio) con un volo in partenza circa un'ora prima ma dalla tratta New York JFK - Parigi CDG (v. allegato "KLM_JFK_CDG_FLR"). Ho richiesto più volte il rimborso delle opzioni extra non fruite, sempre negata "Con la presente la informiamo che abbiamo respinto la sua richiesta di rimborso, perché non soddisfa i criteri riportati nel nostro sito web." (v. allegato "Richiesta rimborso"). Si richiede ovviamente il rimborso delle opzioni extra non fruite a causa di cambiamenti di tratta forzosi e dettati dalla compagnia aerea. L'alternativa, ovvero il non rimborso, costituisce un'indebita sottrazione di denaro al cliente e dunque una truffa.

Chiuso
M. P.
30/09/2024
KLM

Addebito errato

Spett. KLM, Sono titolare del biglietto con prenotazione QXHH4I intestato a Mastroianni Pietro, mio marito, per il volo Pisa/Amsterdam e ritorno, del 21/11/24. Come già segnalato al vostro servizio clienti, il preventivo sul vostro sito, che ho accettato quando ho completato l'acquisto dei biglietti, era di 434,40 euro. Ho ricevuto anche vostra email di conferma con la stessa cifra. Al contrario, mi sono stati addebitati tramite Paypal 503,40 euro. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento della differenza di 69,00 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito su Paypal o su IBAN IT58 E030 3210 7000 1000 0092 717 intestato Mastroianni Pietro Massi Fiorella. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
W. V.
17/09/2024
KLM

SOLLECITO RIMBORSO

Spett. KLM Volo di rientro da Amsterdam (Schiphol-Linate del 24-04-2024) In data 23-04-2024, Accra, ore 7 pm, 12 ore prima del successivo imbarco, mio volo di rientro da Amsterdam (Schiphol-Linate del 24-04-2024) mi avete comunicato la cancellazione del volo successivo. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti; nonché la pubblicazione in siti di competenza. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione Cordiali saluti walter vianello

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).