Desidero segnalare un grave disservizio da parte di Smartbox relativo a una prenotazione alberghiera.
Ho utilizzato un cofanetto Smartbox del valore di 79,90 euro, integrato da un pagamento aggiuntivo di 35 euro per un upgrade della stanza, per un totale di 114,90 euro.
La prenotazione di una stanza per il 21.08. 2025 è stata cancellata per gravi motivi di salute e la struttura (CROWNE PLAZA di PAdova) ha accettato di rendere importo a Smartbox o Expedia.
Tuttavia, da Smartbox/Expedia non ho ricevuto alcun rimborso, né sotto forma di riaccredito sul cofanetto né sul mio conto corrente, nemmeno la conferma che l 'importo reso dall albergo a Smartbox/Expedia mi verrà debitamente restituito. Continuano solo a comunciare che stanno aspettando risposte e che hanno bisogno di tempo.
Ho inviato una richiesta formale a Smartbox, ma non ho ricevuto alcuna risposta entro i termini previsti.
Ritengo che ciò costituisca una violazione dei diritti del consumatore, come previsto dal D.Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo.
Chiedo il supporto di Altroconsumo per ottenere il rimborso dovuto e per segnalare pubblicamente il comportamento scorretto dell’azienda.
Resto a disposizione per fornire tutta la documentazione necessaria .
Cordiali saluti,
NG