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Mancato rimborso di un evento rinviato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. I.

A: Ticketone

06/08/2023

Salve, io e il mio compagno avevamo acquistato dei biglietti per il concerto di Salmo che si sarebbe dovuto tenere a Catania il 29 Luglio di quest'anno. Purtroppo il cantante ha avuto un incidente e l'evento è stato spostato al 2 Settembre di quest'anno, al quale né io né il mio compagno potremmo essere presenti.Mi era arrivata un email in cui si garantiva il rimborso automaticamente tramite il sito di Ticket One entro il 5 agosto quindi sono andata e, dopo aver inserito i dati, il biglietto risulta non rimborsabile. Contatto l'assistenza verso le 18:30 di venerdì 4 agosto la quale mi risponde la mattina dopo dicendo che il rimborso doveva essere richiesto per email all'organizzatore dell'evento (cosa che ufficialmente nessuno ha comunicato e già questo è segno di mancata professionalità).Contatto l'organizzatore verso le 10:50 di sabato 5 agosto (quindi ultimo giorno utile per richiedere il rimborso) e mi risponde dopo quattro ore richiedendo più volte una documentazione personale che dimostri la mancanza all'evento (cito gli esempi fatti dalla persona in questione: un biglietto aereo o un documento che attesti la residenza altrove o altra documentazione simile). Quindi parliamo di violazione della privacy poiché le politiche stesse di Ticket One prevedono il rimborso nei casi che l'evento venga cancellato o rinviato e non prevedono alcun tipo di dichiarazione sulle motivazioni del rimborso. Smettono di rispondermi dalle 16:28 e tutto il pomeriggio io rimango lasciata a me stessa senza poter contattare nessuno. Ho provato a mandare altre email e nessuna risposta anche a distanza di un giorno. Così è scaduto il termine e io non posso fare altro se non un reclamo.Le cose che trovo inaccettabili sono: la poca professionalità dimostrata nelle modalità utilizzate (come il dover richiedere per email il rimborso e non per la via ufficiale fornita dal sito), la poca chiarezza di come si doveva procedere al rimborso e la richiesta di documentazione personale (io non devo dare spiegazioni a nessuno sul perché richiedo il rimborso, nessuno può permettersi di giudicare la possibilità di ricevere o meno un rimborso se io non posso essere presente all'evento ho il diritto al rimborso e nessuno può obbligarmi a riferire informazioni personali).Quelli che ci rimettono alla fine siamo noi che perdiamo questi soldi (che sono in totale 90,9 euro, quindi non sono assolutamente pochi) oltre all'amarezza di non aver avuto la possibilità di partecipare all'evento.Sono totalmente senza parole per come siamo stati abbandonati a noi stessi senza poter contattare nessuno e senza poter avere risposta da chi doveva garantire un servizio fino alla scadenza prefissata.Farò tutto ciò che è in mio potere per fare presente questa grave situazione e, se possibile, recuperare dei soldi che servono per vivere.Attendo al più presto delle spiegazioni prima che io agisca con azioni ben più serie di un reclamo.Buona giornata.

Messaggi (2)

Ticketone

A: V. I.

07/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

Ticketone

A: V. I.

07/08/2023

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