indietro

Mancato rimborso di un prodotto reso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

L. M.

A: TEMU

26/09/2025

Salve, in data 27 agosto 2025 ho effettuato il reso n°PO-098-09648727762552248, ricevuto l' 8 settembre 2025. All'interno erano presenti diversi prodotti provenienti da più ordini ed era presente anche un articolo in più (un costume nero) che ho dimenticato di segnare tra i prodotti resi. Una volta accorta dell'errore ho contattato il servizio clienti che più volte mi assicurato di aver visionato i filmati e che effettivamente avevo reso anche questo costume in più e che quindi avrebbero proceduto al rimborso, mandando anche il numero della transazione dell'avvenuto rimborso. Ovviamente non è mai arrivato nulla, ho contattato 3 volte e 3 volte mi è stato risposto che avevo ragione e che avrei ricevuto il rimborso, ma alla quarta segnalazione da parte mia mi hanno risposto che non risulta reso quel prodotto e che non verrà quindi rimborsato. Non è per la cifra da rimborsare, ma per la disonesta e presa in giro ricevuta che insisto con il reclamo e per avere il mio rimborso. In allegato parte delle conversazioni avute in cui mi si dice che dai video risulta che il prodotto è stato reso, che è stato effettuato il pagamento (mai ricevuto) e anche di quando infine negano il tutto.

Messaggi (1)

TEMU

A: L. M.

29/09/2025

Dear Sir or Madam, This is the response to the consumer complaint received on September 27, 2025 in respect of the case numbered . It is regret that the consumer did not have a satisfactory shopping experience. Please kindly be advised that, upon verification, the platform has processed a refund of 7,48€ on September 27 for the black swimsuit in order PO-098-09648727762552248 back to the consumer's original payment method. Once the refund has been successfully processed, please note that it may take 5-14 business days for the refund to appear in in the consumer's account, as the processing time is subject to the policies of their financial institution. Understanding is appreciated. If there are any further concerns, please feel free to reach out again. A courtesy Italian translation of this response has been included. Please refer to the English version for the accurate interpretation in case of any discrepancies. Kind regards, Temu Legal Team Gentile Signore/a, Questa è la risposta al reclamo del consumatore ricevuto il 27 settembre 2025 in merito al caso numero . Ci rammarichiamo che il consumatore non abbia avuto un'esperienza di acquisto soddisfacente. La informiamo che, previa verifica, la piattaforma ha elaborato un rimborso di 7,48€ il 27 settembre per il costume da bagno nero nell'ordinePO-098-09648727762552248, rimborsandolo sul metodo di pagamento originale del consumatore. Una volta elaborato il rimborso, si prega di notare che potrebbero essere necessari dai 5 ai 14 giorni lavorativi prima che il rimborso sia visibile sul conto del consumatore, poiché i tempi di elaborazione sono soggetti alle politiche del suo istituto finanziario. Grazie per la comprensione. Per ulteriori dubbi, non esitate a contattarci nuovamente. È stata inclusa una traduzione italiana di cortesia di questa risposta. In caso di discrepanze, si prega di fare riferimento alla versione inglese per un'interpretazione corretta. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).