indietro

Mancato rimborso di una prenotazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: EDREAMS

04/04/2024

Gentili Avvocati, Mi rivolgo a voi per richiedere assistenza legale nella risoluzione di una controversia riguardante un viaggio prenotato tramite l'agenzia Edreams, con voli gestiti dalla compagnia aerea Wizzair. Il viaggio in questione consisteva in voli da Roma Ciampino a Larnaca, Cipro, con partenza il giorno 09/03/2024 e ritorno il 14/03/2024. La prenotazione è stata effettuata attraverso l'agenzia Edreams, con il numero di prenotazione 14005148013. I codici dei voli Wizzair erano TEYUSI per il volo di andata e PE4K9F per il volo di ritorno. Desidero esprimere il mio malcontento per il fatto che il viaggio è stato spostato senza il mio consenso. Ho contattato Edreams telefonicamente in data 05/03/2024 per richiedere la cancellazione del viaggio, e mi è stato assicurato che l'agenzia avrebbe gestito la cancellazione e avviato il reclamo presso Wizzair per conto mio. Mi è stato detto che il rimborso sarebbe stato elaborato entro 10 giorni lavorativi. Tuttavia, dopo aver atteso il termine stabilito, non ho ricevuto alcun rimborso. Al mio successivo contatto con Edreams per richiedere chiarimenti, mi è stato comunicato che sarebbe stata mia responsabilità procedere alla cancellazione del viaggio. Tale dichiarazione è in netto contrasto con quanto mi era stato assicurato precedentemente. È inaccettabile che Edreams non abbia mantenuto le promesse fatte al momento della mia richiesta di cancellazione e che ora tenti di scaricare su di me la responsabilità del rimborso. Pertanto, attraverso il vostro intervento legale, desidero richiedere il rimborso completo del costo del viaggio, in conformità con le leggi vigenti in materia di diritti dei consumatori e di servizi di viaggio. Vi prego di agire tempestivamente per risolvere questa questione in modo soddisfacente. Resto a disposizione per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti necessari. Ringraziandovi per l'attenzione, resto in attesa di una risposta positiva. Distinti saluti, Gabriele Giannelli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).