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MANCATO RIMBORSO DOPO 3 MESI

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. S.

A: TRENITALIA

01/09/2023

Salve, in data 27/05/2023 il treno Frecciarossa 9806 è stato deviato a causa dell’alluvione in Romagna, perciò ho dovuto rinunciare al viaggio Pescara Centrale- Bologna. Come consigliato dal sito Trenitalia ho chiesto il rimborso e ricevuto mail confermativa dell'avvenuta richiesta, ma non ho ricevuto alcun rimborso nonostante siano passati più di 3 mesi e i numerosi solleciti al vostro call center. Chiedo il rimborso del biglietto e l’indennizzo del 10% del costo del biglietto per mancata risposta dal 91º giorno dal reclamo.

Messaggi (2)

TRENITALIA

A: C. S.

27/09/2023

Gentile Chiara Salerni,a seguito della sua richiesta di rimborso del viaggio con pnr DK6365, riferimento Id:2-B9LOJRP9, e successivo sollecito tramite pec del 01 settembre c.m..Spiacenti per il ritardo nella risposta, la informiamo che le è stato inviato un bonus di euro 33,90, pari al 100% del costo del viaggio le è stata inviata la comunicazione che riportiamo sotto.Qualora non intenda avvalersi del bonus, oppure lo utilizzi solo in parte,potrà richiedere - entro la scadenza dello stesso e collegandosi al link sotto riportato - il rimborso in denaro dell'importo corrispondente o dell'eventuale importo residuo, comunicando il codice IBAN su cui desidera ricevere il riaccredito, oppure il riaccredito sulla carta utilizzata per l'acquisto entro il 31 dicembre dell'anno in corso.Il bonus elettronico può essere utilizzatoper acquistare tutti i servizi di trasporto di Trenitalia (Frecce, Intercity, Intercity notte e Regionali per biglietti singoli, abbonamenti e carnet):entro la scadenza, anche per viaggi da effettuare in data successivapresso tutti i canali di venditaanche a scalare attraverso più utilizzianche da altra persona senza formalità e costi aggiuntivi.Di seguito i dettagli:Intestatario CHIARA SALERNIScadenza 27/05/2024Codice Identificativo 1542AA5759159Codice Antifrode XNCLZZ33,90EurPer l'utilizzo sul sitowww.trenitalia.com, selezionare in fase di 'Pagamento' l'opzione 'Voglio utilizzare un bonus o un credito elettronico o una Carta Regalo' e successivamente 'Inserisci un bonus/credito o una Carta Regalo'.Nell'inserire il codice identificativo ed il codice antifrode vanno rispettati i caratteri maiuscoli.Per utilizzare il bonus elettronico presso le biglietterie e le agenzie di viaggio è sufficiente esibirne i codici identificativo e antifrode.Per quanto riguarda l '˜ indennizzo del 10% del costo del biglietto per mancata risposta dal 91° giorno dal reclamo, la informiamo che lei ha inoltrato richiesta di rimborso e tale disposizione non si applica alle richieste di rimborso.____________Per rispondere può cliccaresulcollegamento di seguito inserendo le credenziali indicate:CollegamentoCodice Rimborso:2-B9LOJRP9Cognome:SALERNINome:CHIARACordiali SalutiLeopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost Vendita-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

TRENITALIA

A: C. S.

27/09/2023

Gentile Chiara Salerni,a seguito della sua richiesta di rimborso del viaggio con pnr DK6365, riferimento Id:2-B9LOJRP9, e successivo sollecito tramite pec del 01 settembre c.m..Spiacenti per il ritardo nella risposta, la informiamo che le è stato inviato un bonus di euro 33,90, pari al 100% del costo del viaggio le è stata inviata la comunicazione che riportiamo sotto.Qualora non intenda avvalersi del bonus, oppure lo utilizzi solo in parte,potrà richiedere - entro la scadenza dello stesso e collegandosi al link sotto riportato - il rimborso in denaro dell'importo corrispondente o dell'eventuale importo residuo, comunicando il codice IBAN su cui desidera ricevere il riaccredito, oppure il riaccredito sulla carta utilizzata per l'acquisto entro il 31 dicembre dell'anno in corso.Il bonus elettronico può essere utilizzatoper acquistare tutti i servizi di trasporto di Trenitalia (Frecce, Intercity, Intercity notte e Regionali per biglietti singoli, abbonamenti e carnet):entro la scadenza, anche per viaggi da effettuare in data successivapresso tutti i canali di venditaanche a scalare attraverso più utilizzianche da altra persona senza formalità e costi aggiuntivi.Di seguito i dettagli:Intestatario CHIARA SALERNIScadenza 27/05/2024Codice Identificativo 1542AA5759159Codice Antifrode XNCLZZ33,90EurPer l'utilizzo sul sitowww.trenitalia.com, selezionare in fase di 'Pagamento' l'opzione 'Voglio utilizzare un bonus o un credito elettronico o una Carta Regalo' e successivamente 'Inserisci un bonus/credito o una Carta Regalo'.Nell'inserire il codice identificativo ed il codice antifrode vanno rispettati i caratteri maiuscoli.Per utilizzare il bonus elettronico presso le biglietterie e le agenzie di viaggio è sufficiente esibirne i codici identificativo e antifrode.Per quanto riguarda l '˜ indennizzo del 10% del costo del biglietto per mancata risposta dal 91° giorno dal reclamo, la informiamo che lei ha inoltrato richiesta di rimborso e tale disposizione non si applica alle richieste di rimborso.____________Per rispondere può cliccaresulcollegamento di seguito inserendo le credenziali indicate:CollegamentoCodice Rimborso:2-B9LOJRP9Cognome:SALERNINome:CHIARACordiali SalutiLeopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost Vendita-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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