Buongiorno,
in data 23 giugno 2024 ho acqustato sul sito di Price1 un frigorifero a libera installazione per 2.171,98 € con riferimeto ordine NOFUPABWB.
Dopo un mese, il 23 luglio 2024, ho richiesto informazioni sul stato del mio ordine.
Il giorno 24 luglio 2024 mi hanno risposto che è in arrivo sul magazzino del fornitore per gestire la spedizione verso di me.
Il 13 agosto 2024 ho richiesto nuovamente informazioni sul stato del mio ordine via email.
Ho tentato anche ad usare la loro chat, che risulta sempre off line.
Il 3 settembre 2024 nuovamento ho richiesto informazione con l'avviso che prendo in considerazione anche altri passi legali per la questione in corso e lasciando anche il numero di telefono.
Lo stesso giorno verso sera sono stato contattato telefonicamente da loro e dicevano che hanno dei problemi col fornitore e mi consigliano un'altro prodotto simile con un piccolo sovraprezzo. Mi hanno mandato succesivamente anche per mail il codice del prodotto consigliato.
Il giorno successivo ho mandato 3 siti che hanno l'articolo anche più convenienti da me richiesto e loro mi rispondono che devono fare delle verifiche.
Dopodiche non ho più sentito niente il fino l' 11. settembre 2024 (dopo 80 giorni dell'ordine del frigorifero).
Lo stesso giorno ho annullato l'ordine con richiesta di rimborso del denaro indicando la mia carta di credito e il mio IBAN del mio conto corrente.
Lo stesso giorno hanno risposto che hanno inoltrato i miei dati all'ufficio amministrativo per il rimborso.
Il 23 settembre 2024 ho riscritto per il rimborso, in quanto ancora non sono stato rimborsato, e se possono controllare.
Il 31 settembre 2024 ho mandato un'altra mail che attendo risposta seria e non delle promesse per il rimborso.
Il giorno 8 ottobre 2024 ho nuovamente mandato una mail che il rimborso ancora non è pervenuto sul mio conto e se entro l'11 ottobre 2024 non viene effettuato mi metero in contatto con il Centro Tutela Consumatore della mia Provincia e prendero in considerazione anche altri passi per il recupero del denaro.
Il giorno 9 ottobre 2024 mi hanno risposto che entro il fine settimana mi avrebbero rimborsato.
Anche oggi, il 16 ottobre 2024 (dopo 5 settimane), il rimborso ancora non è entrato sul mio conto.
Cordiali saluti
Adrian Pan