Spett. Verisure
In data 23/02/2024 ho sottoscritto il contratto per installazione impianto antifurto concordando un corrispettivo di anticipo pari a € 299 che ho pagato al vostro tecnico. Sempre quel tecnico mi indica che ci sarà un ulteriore costo di abbonamento pari a circa 30 euro/mese.
Succesivamente il vostro tecnico ha installato l'impianto bruciando due centraline, percui ha dovuto ritornare il giorno sucessivo a terminare, e poi si è ancora dimenticato di mettere un sensore anche nella porta di ingresso. I giorni successivi ho cercato di contattarlo ma si rende irreperibile. Ho contattato la sede Verisure di Padova che mi dice che quel tecnico è stato licenziato e che mi mandano il capo area , che è venuto a terminare l'impianto , ma la videocamera non funziona. Inoltre mi avvisa che l'abbonamento mensile è di circa 60 euro al mese, non 30 euro come mi aveva detto il primo tecnico. Viste le condizioni di abbonamento troppo alte per me e la scarsa qualità della scelta del personale da parte di Verisure decido per il ripensamento e disdico il tutto entro i termini stabiliti dei 30giorni. Verisure ha provveduto a ritirare l'impianto e doveva restituirmi i 299 euro che ho consegnato in contanti al primo tecnico , e di cui ho ricevuta che allego alla presente lettera. Da allora, nonostante numerose telefonate di sollecito al servizio clienti Verisure , che sono state registrate , E A BEN TRE MAIL le prime due al servizio clenti e la terza , visto che non ho avuto risposta, al servizio commeciale Verisure, SENZA NESSUNA RISPOSTA A NESSUNA DELLE TRE MAIL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo quasi un anno non mi è stato ancora restituito l'acconto di 299 euro .
Il mio IBAN ce l'avete nel contratto ed è stato verificato dal vostro servizio clienti.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Inoltre vi avviso che intanto questo reclamo verrà postato , visibile a tutti i circa 300000 soci , nella bacheca del sito dell'associazione consumatori Altrocosumo, di cui sono socio.
In attesa porgo distinti saluti
Carlo Camporese