indietro

MANCATO RIMBORSO DOVUTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. D.

A: web shop italy

03/02/2022

Buongiorno, ho acquistato in data 29 giugno 2021 a mezzo Instagram il seguente bene SQ11 MINI DV CAMERA dalla ditta Web Shop Italy di San Marino al prezzo di € 24,90 + spese di spedizione di € 7,00 e consegnatomi in data 7 luglio 2021 con bolla n. 287307. Appena sballato il pacco mi sono accorto che non era di mio gradimento e ho inviato nello stesso giorno del 7 luglio una mail con la volontà di avvalermi del diritto di recesso (D.Lgs 206/2005 e successive modifiche, art 49 e segg). In data 8 luglio ho inviato una mail informando la Ditta che avevo spedito il pacco indietro contenente la SQ11 MINI DV CAMERA nella sua confezione originale con all'interno la mia mail del 7 luglio, le mie IBAN, la bolla di consegna e il modulo diritto di recesso scaricato dal loro sito compilato e firmato. La spedizione era stata fatta con Poste Italiane con il numero RA 00013386431.In data 15 luglio la ditta mi sciveva una mail avvertendomi che provvedeva a sollecitare la verifica del reso presso il proprio magazzino.In data 20 luglio sollecitavo la verifica e il rimborso della somma dovuta avendo osservato tutti i crismi di legge e le Istruzioni della Ditta contenute nel loro Regolamento scritto.In data 6 agosto la Ditta mi scriveva una mail avvertendomi che la richiesta di esercitare il mio diritto di recesso era stata accolta e provvedeva ad inoltrare la pratica all'Amministrazione per il pagamento del dovuto entro 30 giorni dal ricevimento della mail del 6 agosto 20211.In data 9 settembre la ditta mia inviava una mail informandomi che per gravi difficoltà indipendenti dal suo operato mi offriva la possibilità di scegliere fra due opzioni: Erogazione immedita di un coupon da spendere sul loro sito deel valore doppio rispetto a quello del bene restituito o attendere che la Azienda potesse rimborsare il dovuto presumibilmente a partire da dicembre 2021.In data 10 settembre ho risposto con una mail indicando che avevo scelto l'opzione B cioè il RIMBORSO DI QUANTO DOVUTO,In Data 18 settembre la ditta mi informava che la mia decisione era stata inserita nella banca dati dell'azienda.In data 12 gennaio 2022 e in data 17 gennaio 2022 ho sollecitato la Ditta per ottenere quanto dovuto.A tutt'oggi non ho avuto nessuna risposta, SILENZIO ASSOLUTO.Distinti saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).