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mancato rimborso e mancata comunicazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: FARMAÈ

23/05/2025

Salve, in data 4 maggio ho effettuato, sul sito Farmaè, un ordine #1018403051 di 18,34 euro. In data 8 maggio ho ricevuto una mail da parte dell’azienda che mi informa della mancanza dei prodotti ordinati e dunque il conseguente rimborso a seguito di 14 giorni lavorativi dalla consegna o dalla presente comunicazione in caso di annullamento dell’ordine. Dando per scontato che l’ordine venisse annullato automaticamente, dato che i prodotti erano risultati irreperibili, ho atteso il rimborso. In data di ieri 22 maggio però ho notato che il rimborso non era stato effettuato e dunque controllando sul sito ho notato che l’ordine risulta ancora in elaborazione. Ho subito scritto all’indirizzo email dell’avviso per comunicare che avrei voluto procedere col rimborso e chiedere l’annullamento dell’ordine, ma non ho ricevuto risposta. Sul sito ho scritto al form come indicato da loro e ho chiesto ancora l’annullamento dell’ordine e dunque il rimborso, ma anche in questo caso non ho avuto risposta. Dal momento che non risulta altra possibilità di comunicazione poiché rimandano sempre alla compilazione del form, scrivo qui nella speranza di ricevere una risposta e se possibile anche il rimborso, dato che alla fine mi sono arrangiata altrove riguardo i prodotti di cui necessitavo. Mi dispiace molto segnalare questo problema dal momento che ho sempre avuto un’ottima esperienza e non ho mai avuto motivo di lamentare disservizi, ma di fronte al completo silenzio a mail in cui cortesemente si richiedeva un riscontro, mi trovo costretta a reclamare pur di avere un segnale. Grazie mille e cordiali saluti.

Messaggi (10)

FARMAÈ

A: M. C.

26/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il ritardo, le confermo che abbiamo sollecitato il reparto competente, il rimborso verrà effettuato nei prossimi 4-5 giorni lavorativi Cordiali saluti Cristina --------------------

M. C.

A: FARMAÈ

03/06/2025

Purtroppo ad oggi non è ancora arrivato nulla e l'ordine non è stato annullato. Vorrei capire se a breve ci sarà la possibilità del rimborso o devo pensare che non verrà rimborsato neanche un centesimo dal momento che siamo in tanti a reclamare lo stesso problema. Spero si possa risolvere a breve.

FARMAÈ

A: M. C.

06/06/2025

Gentile cliente ci scusiamo per l'accaduto,procediamo al sollecito in amministrazione al fine di far effettuare il rimborso prima possibile. Restiamo a disposizione Saluti --------------------

M. C.

A: FARMAÈ

19/06/2025

Sono passati ancora molti giorni ma non ho ricevuto niente. Passato giugno mi scadrà anche la carta con la quale ho effettuato il pagamento e dunque se non arriva prima il rimborso, perderó i soldi senza avere neppure la merce.

FARMAÈ

A: M. C.

20/06/2025

Gentile cliente ci scusiamo per l'accaduto,procediamo al sollecito in amministrazione al fine di far effettuare il rimborso prima possibile. Restiamo a disposizione Saluti --------------------

M. C.

A: FARMAÈ

27/06/2025

Ancora non arriva nulla, mandate messaggi preimpostati e comincia a puzzare tutto di truffa. Spero poco ormai nella vostra serietà e nel rimborso in quanto non sono l'unica in questa situazione ma ci stanno forse centinaia di reclami. Sta finendo anche il mese e la carta di pagamento cambierà numero quindi credo comunque che sono destinata a perdere il rimborso. Pazienza. Saluti.

FARMAÈ

A: M. C.

01/07/2025

Gentile cliente e spettabile Serivzio Altroconsumo, Le chiedo di fornire il numero dell'ordine per il quale è in attesa di rimborso, oppure il nominativo a cui è intestato cortesemente. Restiamo a disposizione --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 27/06/2025 18.30 A: customercare@farmae.it Oggetto: Nuovo messaggio da MARIANNA C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0NJZN2:ref

M. C.

A: FARMAÈ

01/07/2025

Il numero dell'ordine è: 1018403051 A nome marianna costa, importo 18,34. La carta con cui ho effettuato il pagamento non è più disponibile purtroppo. L'avevo fatto presente e avevo pressato perchè il rimborso venisse effettuato entro giugno proprio per questo motivo. Resto in attesa di nuove notizie.

FARMAÈ

A: M. C.

02/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data odierna. I rimborsi sucarta possono richiedere ¾ gg di transazione ai fini della visibilità del riaccredito. I rimborsi su PayPal sono soggetti alle tempistiche del sistema di pagamento digitale. --------------------

M. C.

A: FARMAÈ

03/07/2025

La carta con cui ho effettuato il pagamento scadeva a fine giugno dunque non è più attiva. L' avevo fatto presente


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