indietro

Mancato rimborso e mancato reso prodotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: Vinted

22/05/2024

Buongiorno, Scrivo questa e-mail per sottoporvi un problema che si è verificato utilizzando la vostra piattaforma. Il giorno 08/05/24 ho venduto un videogioco all’utente ciror2023 (https://www.vinted.it/member/137823259-ciror2023 (https://www.vinted.it/member/137823259-ciror2023)) e ho provveduto ad imballare il prodotto e a spedirlo. Quando l’acquirente ha ricevuto il pacco sostiene di aver trovato i dentini che tengono fermo il cd di gioco fermo rotti e ha accusato me di non aver fatto un imballo corretto. Per sua stessa ammissione però ha affermato che la scatola del videogioco era perfettamente integra e anche il CD di gioco. Prima di tutto onestamente non capisco come possano essersi rotti i dentini dentro e invece la scatola di gioco sia perfettamente integra. Non credete che se l’imballo fosse stato insufficiente sarebbe arrivata rovinata anche la scatola del gioco?  Detto questo, ho inviato le foto dell’imballo all’assistenza Vinted che ritenuto non opportuno l’imballo. Il problema è che ha rimborsato l’acquirente e avete lasciato me senza prodotto perché l’acquirente non è tenuto a restituirmi nemmeno il mio videogame. Trovo profondamente ingiusto questo, perché l’acquirente può usufruire del videogioco senza averlo pagato ed io sono rimasto senza gioco e senza soldi. È come se acquistassi un paio di scarpe e a causa della scatola danneggiata fossi libero di tenermi le scarpe senza pagare. Mi sembra ingiusto.  Chiedo pertanto di rivalutare la pratica di assistenza e di ricevere o il pagamento del gioco o se all’utente non sta bene tenere il prodotto con la scatola rovinata di far procedere l’utente con il reso così che io possa rientrare in possesso del mio bene. Anche perché l’imballo trovo fosse inoltre perfettamente consono al bene spedito, infatti la scatola di gioco è illesa.  Allego le foto dell’imballo e la foto del danno che mi ha mandato l’utente.  Ci tengo inoltre a precisare che utilizzo Vinted da parecchio tempo ormai, ho fatto tantissime vendite e come potete vedere ho oltre 60 recensioni solo ed esclusivamente da 5 stelle. Mi sembra di aver mostrato ampiamente di essere un venditore serio e rispettoso. Ecco il mio profilo https://www.vinted.it/member/80852349-giovanno90 (https://www.vinted.it/member/80852349-giovanno90) Giovanni Satta

Messaggi (1)

G. S.

A: Vinted

26/05/2024

Sono in attesa di ricevere risposta a questo reclamo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).