Spett. Lastminute,
Scrivo per segnalare un problema relativo al rimborso di 100 euro per la prenotazione con ID Booking in allegato.
In data 16/06/2024, ho riscontrato un problema con una prenotazione effettuata tramite Lastminute.com. Al mio arrivo, l’hotel non ha accettato la prenotazione originaria. Di conseguenza, sono stato costretto a trovare un’altra struttura all’ultimo momento, mentre l’assistenza clienti cercava di trovare una soluzione. Mi era stato assicurato che questa nuova prenotazione sarebbe stata rimborsata da Lastminute.com.
Ho ricevuto la conferma dell'emissione del rimborso più di 60 giorni fa, ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcun accredito sul mio conto. Ho contattato il servizio clienti numerose volte, sia tramite email che telefonicamente, ma ho ricevuto sempre risposte generiche e nessuna soluzione concreta.
Vorrei sottolineare che il 12 luglio ho aperto un ticket via email e la risposta ricevuta è stata che avrebbero investigato sulla questione e che avrei ricevuto una soluzione entro i successivi 7-28 giorni. A oggi, non ho ricevuto ulteriori aggiornamenti né tantomeno il rimborso promesso.
Inoltre, vorrei esprimere la mia insoddisfazione per l'hotel sostitutivo che mi è stato assegnato. A causa del problema con la prenotazione originale, ho trascorso due giorni della mia vacanza al telefono con l'assistenza clienti per risolvere il problema e alla fine ho accettato un hotel che inizialmente avevo rifiutato a causa delle recensioni negative. La mia esperienza in questo hotel è stata deludente, al punto che ho pubblicato una recensione negativa per i numerosi problemi riscontrati. Ho accettato questa sistemazione solo per poter proseguire serenamente la mia vacanza.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti,