indietro

Mancato rimborso immediato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: DECATHLON

25/08/2023

Buongiorno, mio figlio ha acquistato due biciclette elettriche riverside 500E nel mese di aprile 2023. Dopo alcuni mesi di scarso utilizzo (circa 70km percorsi con entrambe le biciclette), ieri 24/08/2023 si è recato presso il negozio di Modena per effettuare il reso in quanto cliente con carta Decathlon e avendo diritto al reso a 365 giorni. Le biciclette vengono controllate e giudicate in ottime condizioni. Il tecnico dell’area ciclismo comunica che per lui il reso è immediatamente fattibile. L’unica cosa della quale necessitano è di un lavaggio al costo di 20 euro a bicicletta (cosa accettata da mio figlio). Dopo circa 20 minuti di attesa arriva un responsabile che comunica a mio figlio che non è possibile il reso immediato in quanto è necessario spedire le biciclette presso un laboratorio esterno per controllare l’usura dei componenti e che quindi bisogna attendere 15/20 giorni per il responso e tornare successivamente al negozio per il rimborso. Detto ciò mio figlio è completamente insoddisfatto del trattamento riservato in quanto le biciclette sono state controllate in negozio e sono risultate in ottime condizioni inoltre nelle condizioni di reso non viene riportato che il reso sia subordinato alla verifica dell’usura dei componenti o che l’importo del reso debba essere decurtato di eventuali componenti usurati. Le condizioni per le quali il reso non viene accettato sono le seguenti:• Il prodotto è danneggiato• Il prodotto è stato utilizzato in modo improprio rispetto al suo utilizzo• Il prodotto è sporco o personalizzato• Il prodotto è privo di etichetta interna o esterna oppure le informazioni presenti in etichetta non sono più leggibili.Le biciclette non presentano nessuna delle condizioni precedenti se non il fatto che necessitino di un lavaggio (cosa peraltro accettata).Mio figlio chiede quindi l’accettazione e la velocizzazione della procedura di reso con emissione di carta reso.Grazie

Messaggi (6)

S. S.

A: DECATHLON

28/08/2023

Sarebbe possibile avere una gentile risposta da parte vostra?

S. S.

A: DECATHLON

28/08/2023

Sarebbe possibile avere una gentile risposta da parte vostra?

DECATHLON

A: S. S.

31/08/2023

Gentile Sig.ra Siena,la ringraziamo per l'attesa.Le confermo che, trattandosi di biciclette a pedalata assistita, il negozioha dovuto prevedere un test per verificare eventuali danni alleparti elettriche.Per tale motivo hanno inviato al nostro laboratorio centrale i prodotti,per poter effettuare un check-up completo i costi di tale procedurasaranno a carico del negozio.Questo intervento impiega circa due settimane. Appena sarà terminato ilcheck-up il negozio di Modena la contatterà per poterla aggiornare.Ci scusiamo per l'attesa ma siamo certi che comprenderà la necessità dipoter verificare anche eventuali anomalie elettriche e non solo strutturali.Cordialmente,Servizio Clienti DecathlonIl giorno ven 25 ago

S. S.

A: DECATHLON

31/08/2023

Salve, vi ringrazio per la risposta.Io non metto in dubbio il fatto che le biciclette necessitino di una revisione completa (sarebbe oppurtuno specificarlo nelle condizioni di reso) quello che sto contestando &#232 il fatto che il rimborso sia subordinato a questo controllo. L’addetto al reparto ciclismo mi ha detto che la verifica in laboratorio era volta oltre che a verificare lo stato dei componenti elettrici, a controllare anche lo stato delle parti soggette ad usura che eventualmente in caso dovessero essere sostitute mi verrebbero stornate dal valore del reso. Quest’ultima condizione non viene riportata tra le condizione di reso (cosa confermata dal vostro servizio clienti che ho contattato via whatsapp). Mi potete confermare questo?

DECATHLON

A: S. S.

31/08/2023

Gentile Sig.ra Siena,la ringraziamo per l'attesa.Le confermo che, trattandosi di biciclette a pedalata assistita, il negozioha dovuto prevedere un test per verificare eventuali danni alleparti elettriche.Per tale motivo hanno inviato al nostro laboratorio centrale i prodotti,per poter effettuare un check-up completo i costi di tale procedurasaranno a carico del negozio.Questo intervento impiega circa due settimane. Appena sarà terminato ilcheck-up il negozio di Modena la contatterà per poterla aggiornare.Ci scusiamo per l'attesa ma siamo certi che comprenderà la necessità dipoter verificare anche eventuali anomalie elettriche e non solo strutturali.Cordialmente,Servizio Clienti DecathlonIl giorno ven 25 ago

S. S.

A: DECATHLON

31/08/2023

Salve, vi ringrazio per la risposta.Io non metto in dubbio il fatto che le biciclette necessitino di una revisione completa (sarebbe oppurtuno specificarlo nelle condizioni di reso) quello che sto contestando &#232 il fatto che il rimborso sia subordinato a questo controllo. L’addetto al reparto ciclismo mi ha detto che la verifica in laboratorio era volta oltre che a verificare lo stato dei componenti elettrici, a controllare anche lo stato delle parti soggette ad usura che eventualmente in caso dovessero essere sostitute mi verrebbero stornate dal valore del reso. Quest’ultima condizione non viene riportata tra le condizione di reso (cosa confermata dal vostro servizio clienti che ho contattato via whatsapp). Mi potete confermare questo?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).