indietro

Mancato rimborso ingiusto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. Z.

A: Vinted

18/12/2025

Buongiorno, a seguito della contestazione dell'utente floralia38 per contenuto del pacco da me tripladistante inviato accuratamente imballato con polistirolo pluriball carta cartone e doppio involucro rigido, Vinted ha ritenuto di rimborsare l'acquirente per il danneggiato subito dell'oggetto a causa evidentemente o di un danno arrecato dal trasportatore o da una caduta accidentale causata durante l'apertura del pacco da parte dell'acquirente. Vinted nonostante le prove fotografiche delle fasi di preparazione pacco da me fornite a supporto ha deciso che non ho diritto al rimborso. Poste Italiane a cui ho inviato reclamo ha risposto in due righe "si rivolga al merchant". Io ne faccio una questione di principio poiché la cifra in questo caso è irrisoria, ma esigo che non siano calpestati da intelligenza artificiale i miei diritti di consumatore pertanto chiedo a Vinted di risolvere bonariamente la questione con un rimborso o mi vedrò costretta a procedere con una formale denuncia per pratiche commerciali scorrette. Cordialmente


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).