Spett. Menzzo,
ho acquistato presso il Vostro negozio online una Mensola a muro jerky cubes Luvenisa L120xH32cm Legno Bianco numero ordine 14000067287 pagando l’importo di euro 57,90 comprensivo di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email.
A febbraio mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce.
DA: commandes@menzzo.fr
DATA: 27 febbraio 2024 08:46:26 UTC
OGGETTO: [SAV - Menzzo] - Enlèvement déclenché
Buongiorno,
La tua richiesta di ritiro è in fase di elaborazione e il tuo file è stato inviato al nostro vettore Calberson con il riferimento 87756761
In conformità con la tua richiesta, il ritiro avverrà il 28/02/2024 e il corriere ti contatterà prima.
Una volta ricevuto il reso presso il nostro magazzino, ti verrà rimborsato entro 14 giorni lavorativi l'importo del tuo ordine, ovvero € 57,90
Ringraziandovi per la vostra pazienza e comprensione, vi auguriamo un grande giorno.
Cordiali Saluti,
Domenico di Menzzo
Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi:
Il 20 maggio 2024 09:30:16 UTC commandes@menzzo.fr ha scritto:
Buongiorno,
in risposta alla sua e-mail, desideriamo informarla che il pacco è stato effettivamente consegnato al nostro magazzino. Di conseguenza, è stata inoltrata una richiesta di rimborso al reparto competente, che verrà elaborata entro 14 giorni lavorativi.
Non appena il rimborso sarà convalidato, le verrà inviata un'e-mail di conferma.
Vi preghiamo di essere pazienti.
Grazie per la vostra comprensione
Cordiali Saluti,
Domenico di Menzzo
Tuttavia ad oggi dopo quattro mesi non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 57,90. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.