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Mancato rimborso Ordine: 1018433408

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: FARMAÈ

29/05/2025

In data 7 maggio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un farmaco, ordine n. 1018433408, pagando contestualmente l’importo di 19,86 € con carta. In data 12/05 ricevo una email che mi informa che per un errore di giacenza del magazzino il prodotto non è più disponibile e che riceverò un rimborso entro 14 giorni lavorativi. Ovviamente non ancora ricevuto. Ho sollecitato più volte il rimborso tramite il form, visto che è l'unico modo per parlare con l'assistenza, ma non arriva neanche la mail automatica di ricezione di Farmaè, cosa che avviene per tutte le altre richieste previste nel form. E non ho mai ricevuto nessuna risposta da parte Vs. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (11)

FARMAÈ

A: C. C.

03/06/2025

Gentile cliente ci scusiamo per l'accaduto,procediamo al sollecito in amministrazione al fine di far effettuare il rimborso prima possibile. Restiamo a disposizione Saluti --------------------

C. C.

A: FARMAÈ

03/06/2025

Mi spiace ma non è sufficiente la risposta standard appena ricevuta considerando che è la stessa da mesi per tutti, e che vedo persone che sollecitano, trascorso altro tempo dalla ricezione, sostenendo che continuate a non emettere rimborso. Io credo che agire per vie legali sarà necessario se questa situazione non verrà risolta entro qualche giorno. Vi chiedo, quindi, di essere un po meno vaghi sui tempi necessari, il "prima possibile" non è abbastanza chiaro.

FARMAÈ

A: C. C.

10/06/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena --------------------

C. C.

A: FARMAÈ

16/06/2025

E' passato 1 mese e mezzo e ancora nessun rimborso. Sollecitare l'amministrazione non è più sufficiente, c'è bisogno di risposte concrete. Entro quando ricevo indietro i miei soldi?

FARMAÈ

A: C. C.

18/06/2025

Gentile cliente, spettabile ServizioAltroconsumo, Provvederemo alla verifica dello stato del rimborso,se non fosse ancora stato eseguito o perfezionato dal sistema, verrà effettuato tramite stesso metodo di pagamento utilizzato. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 16/06/2025 12.00 A: customercare@farmae.it Oggetto: Nuovo messaggio da CHIARA C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0MsnKO:ref

C. C.

A: FARMAÈ

18/06/2025

Spettabile Farmaè, il rimborso non è ancora arrivato, ho anche contattato la Banca che mi conferma che non è in accredito. Considerando che sono parecchie volte che vi contatto anche precedentemente al 29 maggio, data del primo messaggio su Altroconsumo, avendo utilizzato più volte anche il form del Vs sito senza ricevere alcun tipo di riscontro.. Insomma considerando che è un po che chiedo spiegazioni sarebbe il caso che verificaste subito se il rimborso è in programma. Non è legale trattenere soldi degli altri, sapete? Pertanto chiedo un celere, reale e concreta risposta. Chiara Corridoni

FARMAÈ

A: C. C.

19/06/2025

Gentile cliente ci scusiamo per l'accaduto,procediamo al sollecito in amministrazione al fine di far effettuare il rimborso prima possibile. Restiamo a disposizione Saluti --------------------

C. C.

A: FARMAÈ

20/06/2025

Buongiorno, che riscontro avete dall'amministrazione, quindi? In che tempi pensate di emettere il rimborso? Il mio acquisto è del 7 maggio... siamo al 20 giugno. Direi che tempo per organizzarvi ne avete avuto abbastanza. Aspetto aggiornamenti. Saluti

FARMAÈ

A: C. C.

23/06/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena --------------------

C. C.

A: FARMAÈ

24/06/2025

Buongiorno Elena, questa stessa risposta mi è già stata data: il 03/06/2025 il 10/06/2025 il 19/06/2025 il 23/06/2025. L'amministrazione, che sembrerebbe aver bisogno di molti solleciti prima di agire, dà mai un riscontro alle vostre richieste? E chi riesce a dare una risposta a me che sia concreta, considerando che trattenete i miei soldi illegalmente ormai da tempo, che non esiste un Vs servizio di assistenza clienti a cui rivolgersi, che alle richieste inviate tramite il form del vostro sito non rispondete, e che questo sembra essere l'unico modo per avere quantomeno una risposta, ma che le risposte sono sempre le stesse ripetute all'infinito da mesi a tutti gli utenti che vi scrivono. Possibile che bisogna mettere davvero agire per vie legali?? Attendo riscontro. Grazie

Richiesta di assistenza 27 giugno 2025

FARMAÈ

A: C. C.

02/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data odierna. I rimborsi sucarta possono richiedere ¾ gg di transazione ai fini della visibilità del riaccredito. I rimborsi su PayPal sono soggetti alle tempistiche del sistema di pagamento digitale. --------------------


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