indietro

Mancato Rimborso ordine 10401193720575

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

E. N.

A: ZALANDO

28/08/2025

Sono estremamente deluso e arrabbiato per come è stata gestita la mia segnalazione sull’ordine n. 10401210578829 Il corriere segna il pacco come consegnato, ma io NON HO RICEVUTO NULLA. Inoltre, non esiste alcuna prova valida della consegna: nessuna firma, nessuna foto, nessuna ricevuta. Vi ricordo che, secondo l’art. 63 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il rischio della spedizione passa al cliente solo al momento della consegna effettiva. In questo caso non vi è alcuna consegna provata, quindi siete pienamente responsabili. Trovo assurdo e inaccettabile che mi sia stato negato un rimborso, considerando che non ho mai ricevuto ciò che ho pagato. Vi chiedo immediatamente: di fornire entro 48 ore la prova scritta della consegna (POD), oppure di procedere senza ulteriori ritardi al rimborso integrale in buoni Zalando. Se non riceverò una risposta adeguata e una soluzione immediata, procederò senza esitazione a: segnalare ufficialmente il vostro comportamento scorretto al Centro Europeo Consumatori (ECC-Net), rendere pubblica questa vicenda tramite recensioni e segnalazioni online, e, se necessario, intraprendere azioni legali per tutelare i miei diritti. Questa è l’ultima volta che accetto una gestione così superficiale e irrispettosa da parte vostra. Mi aspetto una risposta immediata e una soluzione concreta, non giustificazioni.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).