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Mancato Rimborso Ordine n. 0615006978

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: Amicafarmacia

13/08/2025

Spett.le Amica Farmacia, la sottoscritta Daniela Balistreri, tramite la presente, intende formalmente contestare il mancato rimborso relativo a un ordine effettuato sul vostro portale, nonostante le vostre esplicite comunicazioni di impossibilità di evasione e successivo avvio della procedura di rimborso. I dettagli specifici dell'ordine in questione sono i seguenti: • Ordine n. 0615006978 del 27/05/2025, per un importo totale di € 59,09. In merito all’ordine, ho ricevuto comunicazioni via email da parte vostra che attestavano la totale indisponibilità dei prodotti e informavano che il rimborso sarebbe stato processato entro 14 giorni lavorativi dalla data delle rispettive comunicazioni. Le date di ricezione di tali email sono: • 30/05/2025 per l'Ordine n. 0615006978. Ad oggi, 13 agosto 2025, sono trascorsi ben oltre i termini di 14 giorni lavorativi da voi indicati, e con mio rammarico devo constatare che nessun rimborso è stato accreditato a mio favore. Considerato il mancato rispetto dei termini di rimborso previsti per legge e da voi stessi comunicati, chiedo un'immediata e risolutiva azione da parte vostra per l'accredito delle somme dovute. Confido in una vostra celere risoluzione della problematica e in una tempestiva comunicazione dell'avvenuto rimborso. In assenza di riscontro o di risoluzione positiva a seguito di tale sollecito, mi riservo di procedere con ulteriori azioni a tutela dei miei diritti di consumatrice, anche con il supporto di Altroconsumo. Distinti saluti, Daniela Balistreri (dabal83@gmail.com -3285845228)

Messaggi (4)

Amicafarmacia

A: D. B.

13/08/2025

Buongiorno, ci scusiamo per il disagio arrecato, il rimborso è stato predisposto e verrà eseguito entro prossima settimana tramite la stessa modalità utilizzata per il pagamento. Lo vedrà accreditato nelle successive 48/72h o in base alle tempistiche di accredito del circuito di pagamento da lei utilizzato. Cordialmente Veronica Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno mer 13 ago 2025 alle ore 13:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Amicafarmacia

A: D. B.

14/08/2025

La richiesta 1243 Mancato Rimborso Ordine n. 0615... è stata chiusa e unita in questa richiesta. Ultimo commento nella richiesta 1243: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 14 agosto 2025 alle ore 11:15:42 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da TANIA F Hai ricevuto un reclamo da TANIA F TANIA F vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente TANIA FERRATINumero fatturaOrdine n.1018695252Pratica n. 13239287Tipologia di problema AltroDescrizioneSpett. Farmaè, in data 14/06/2025 ho effettuato presso il vostro negozio online un ordine di importo di €142,97, contestualmente a voi corrisposto tramite carta Visa. In data 23/06/2025, mi avete comunicato tramite e-mail che, per problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo, avreste provveduto quanto prima al rimborso della somma relativa ai 4 prodotti non consegnati. Ad oggi non ho visto alcun rimborso e le mie richieste di informazioni e i solleciti non hanno avuto risposta. Non nascondo di essere molto amareggiata, in quanto vostra cliente da anni. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti. Tania Ferrati trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo [VGX4LK-GWVWL]

Amicafarmacia

A: D. B.

14/08/2025

Questa richiesta è stata chiusa e unita nella richiesta 2569 Rimborso ordine n. 1018695252. Questa email è un servizio di Amicafarmacia.com. Fornito da Zendesk. Il 13 agosto 2025 alle ore 11:00:58 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [VG526E-7L274]

Amicafarmacia

A: D. B.

18/08/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena Team farmaè Il 2025 M08 14 11:37:45 UTC, support@farmaeit.zendesk.com ha scritto: La richiesta 1243 Mancato Rimborso Ordine n. 0615... è stata chiusa e unita in questa richiesta. Ultimo commento nella richiesta 1243: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Il 2025 M08 14 11:15:42 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da TANIA F Hai ricevuto un reclamo da TANIA F TANIA F vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente TANIA FERRATINumero fatturaOrdine n.1018695252Pratica n. 13239287Tipologia di problema AltroDescrizioneSpett. Farmaè, in data 14/06/2025 ho effettuato presso il vostro negozio online un ordine di importo di €142,97, contestualmente a voi corrisposto tramite carta Visa. In data 23/06/2025, mi avete comunicato tramite e-mail che, per problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo, avreste provveduto quanto prima al rimborso della somma relativa ai 4 prodotti non consegnati. Ad oggi non ho visto alcun rimborso e le mie richieste di informazioni e i solleciti non hanno avuto risposta. Non nascondo di essere molto amareggiata, in quanto vostra cliente da anni. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti. Tania Ferrati trackingId: Cordiali saluti, AltroconsumoCondizioni d'utilizzo Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. [VGX4LK-GWVWL]


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