Spett. La Redoute
In data 29/01/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Letto in pino massello spazzolato Lunja (cod. 8499837) ed una rete a doghe (cod. 8653860) pagando contestualmente l’importo di € 712, 15.
La consegna del prodotto non è mai avvenuta, giacchè durante il trasporto ne è stata smarrita una parte, come da voi segnalatomi sia telefonicamente che per e-mail (21/02/2025). Ho deciso dunque di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho dato comunicazione in tal senso per via telefonica e inviato una comunicazione tramite e-mail il giorno 24/02/2025.
Il 24/02/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 5/03/2025.
Tuttavia ad oggi, trascorsi giorni 42, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 712,15. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Fattura
E-mail di comunicazione avvio procedure rimborso