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Mancato rimborso per acquisto decespugliatore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. B.

A: RS Consulting

25/06/2025

Spett. RS Consulting In data 02/05/2025 a valle di una pubblicità sul cellulare sono stato contattato da un vostro consulente per acquistare un decespugliatore a batteria pagando in contrassegno l’importo di €85 incluso le spese di spedizione direttamente al corrire . Alla consegna del prodotto, avvenuta il 5 Maggio 2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche, mi sono accorto che il modello consegnato non era corrispondente a quanto pubblicizzato e ho quindi deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho compilato l'apposito modulo di recesso incluso nell'imballo ricevuto e comunicato via mail Il 7 di maggio che quanto ricevuto non era conforme a quanto pattuito via telefono con il vostro consulente mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni a restituire il tutto a mie spese con pacco tracciato poste Italiane codice tracking 281273J020291, dal tracking si evince che avete ricevuto il pacco il giorno 15 maggio . Tuttavia ad oggi, trascorsi 40 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 85. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento inserito nel modulo di reso incluso nel pacco consegnato Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (12)

F. B.

A: RS Consulting

26/06/2025

Sto andando dai carabinieri a presentare querela per truffa e segnalo tutto ad AGCOM e GdF per aver omesso documento fiscale

RS Consulting

A: F. B.

26/06/2025

Gentile cliente, siamo a richiederle il numero di ricevuta prodotto che troverà all'interno della scatola, così da poterle offrire assistenza. Restiamo in attesa Cordiali saluti Il 2025-06-26 10:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- RS Consulting

RS Consulting

A: F. B.

26/06/2025

Gentile cliente, provvediamo a sollecitare la sua pratica all'ufficio di competenza. Restiamo a disposizione Il 2025-06-25 18:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- RS Consulting

F. B.

A: RS Consulting

26/06/2025

pa pratrica lo allegata più volte ed è anche allegata a questo reclamo ve la inviao per l'ennesima volta

RS Consulting

A: F. B.

26/06/2025

Gentile cliente abbiamo risposto all'altra sua richiesta Cordiali saluti Il 2025-06-26 11:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- RS Consulting

F. B.

A: RS Consulting

26/06/2025

GIusto per un rinfresco: D. LGS. 21 febbraio 2014, N. 21. Art. 56. Obblighi del professionista nel caso di recesso 1. Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54. La legge parla di 14 girni e non di 60 l'articolo lo avete ricevuto un mese è mezzo fa!

RS Consulting

A: F. B.

27/06/2025

Gentile cliente, provvediamo a sollecitare la sua pratica all'ufficio di competenza. Restiamo a disposizione Il 2025-06-26 18:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- RS Consulting

F. B.

A: RS Consulting

27/06/2025

Mi è arrivato un rimborso di 71€ mentre io ho pagato 85€ più altri 9 per rispedire l'oggetto non mi sembra corretto da parte vosra la legge dice che dovete corrispondere l'intero importo pagato è cioè gli 85€ lasciando discrezionalità per i costi di reso

RS Consulting

A: F. B.

27/06/2025

Gentile cliente, siamo a richiederle il numero di ricevuta prodotto che troverà all'interno della scatola, così da poterle offrire assistenza. Restiamo in attesa Cordiali saluti Il 2025-06-27 12:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- RS Consulting

F. B.

A: RS Consulting

27/06/2025

Quante volte la devo allegare !? L'ho già allegata a questo ricorso per ben 2 volte . Questa è la terza .Anche se sulla ricevuta c'è 71€ io ho pagato 85€ al corriere e alti 9 e 50 per rimandare il pacco al mittente

RS Consulting

A: F. B.

30/06/2025

Gentile cliente, non siamo lo spedizioniere: Sicuramente avrà scaricato la fattura di spedizione come indicato. Noi le abbiamo fatto il rimborso del prodotto non possiamo effettuare il rimborso delle spese di spedizione Cordiali saluti Il 2025-06-27 16:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- RS Consulting

F. B.

A: RS Consulting

30/06/2025

Io ho pagato 85 euro allo spedizioniere non 71 e nessuno vi sta chiedendo gli altri 9 euro che sempre io ho pagato per rispedire la merce non conforme indietro siete pessimi e non rispettate la legge


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