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Mancato rimborso per articolo non corrispondente a descrizione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

L. R.

A: Catawiki

16/04/2025

Spett. Catawiki In data 16 marzo 2025 ho acquistato presso il Vostro servizio di aste online online un ottica fotografica nikkor t ed esplicitamente indicata come "triple convertibile" Rif94099988 pagando contestualmente l’importo di 470.000 oltre a 50, euro di spese di spedizione, 45,3 per tutela catawiki oltre a più di 100 euro tra iva e dazi di impostazione al momento della consegna. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 28/03/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite form ufficiale dal sito il 28 marzo 2025. Il primo aprile 2025 mi avete risposto in modo non chiaro alla richiesta di rimborso e dandomi istruzioni di spiegare meglio la situazione entro i successivi 3 giorni. Ho provveduto come da vostre indicazioni, ho scritto numerosi solleciti, ma non ho avuto alcuna conferma . Tuttavia ad oggi, trascorsi 18 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 470+50+45,30+100 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Messaggi (1)

L. R.

A: Catawiki

15/06/2025

Perché non ho ricevuto alcuna risposta? Quando ho aperto la contestazione mi avete rifiutato il rimborso senza spiegare perché per voi fosse corretto che l'articolo non corrispondesse alla descrizione. Tramite Altroconsumo vi ho pubblicamente rifatto la stessa domanda sperando in una risposta concreta ed una soluzione corretta per tutti, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Per voi è corretto non dare assistenza agli acquirenti? Oggettivamente la descrizione parlava di caratteristiche non presenti nell'oggetto venduto: come può essere per voi accettabile? Se un oggetto è esplicitamente espresso come con triplice configurazione, ma viene inviato un articolo incompleto con un unico uso possibile, come può essere per voi corretto? Non si tratta di sfumature. Non si tratta di interpretare. Per voi il consumatore non deve essere difeso?


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