Classifica aziende
- Reclami totali
- 101
- Numero di reclami *
- 36
- Reclami chiusi *
- 88%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Questa azienda ha un punteggio basso
L'azienda ha ottenuto un punteggio basso
Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati
dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00
Ultimi reclami
Scambio pacchi
Spettabile catawiki, ormai un mese fa acquistai un diamante, proveniente da Israele, il venditore inverti due pacchi che avrebbe dovuto spedire in Europa, uno a me e uno diretto in Polonia, ricevetti quindi i diamanti dell’acquirente polacco, una volta scoperto aprì una contestazione e il venditore procedette subito a farmelo spedire al suo legittimo proprietario in Polonia, questo dopo che io pagai 63€ per lo sdoganamento di di un pacco che non era neanche mio. Sta di fatto che invece dalla Polonia a me non arrivò mai nulla, sottoposi la questione al centro di assistenza catawiki, e mi dissero che avevo diritto ad un rimborso appena avrebbero avuto informazioni su dove si trovasse il mio pacco. Ora il venditore mi ha detto che il mio diamante è di ritorno verso Israele, ovviamente senza fornirmi mai una prova con un numero di tracciamento, dato che mi sono sentito preso in giro, gli ho detto di non rispedirmelo che l’assistenza mi avrebbe rimborsato quanto speso. Ma la vostra assistenza ha deciso di sparire non rispondo alle mail da una settimana, provo questo ultimo tentativo disperato prima della diffida
Pacco mai arrivato e rimborso negato
Spett. Catawiki In data 27/11/25 ho acquistato presso il Vostro negozio un gioiello pagando contestualmente l’importo di 262€ Il pacco non è mai arrivato mentre Catawiki e Bartolini hanno confermato la consegna; dopo tempo Bartolini ha riconosciuto lo sbaglio ed ha aperto la pratica per il disconoscimento della firma ( il pacco è stato presumibilmente consegnato in mattina, quando io ero a lavoro, dunque la firma della consegna è stata falsificata); adesso toccherebbe a Catawiki aprire una pratica per un rimborso, ma non ne vuole assolutamente sapere più nulla, ribadendo per più volte che per loro la questione è chiusa. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diri
Consegna prodotto non conforme
Spett. Catawiki, In data 12/05/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un lotto composto da due bottiglie magnum di vino Spelt Montepulciano d'Abruzzo 2021 pagando contestualmente l’importo di € 25,00 oltre a € 5,25 a titolo di commissione per la tutela degli acquirenti ed € 39,00 di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 18/05/2026 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché 2 bottiglie mi è stata recapitata una sola bottiglia. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento Foto pacco
Peso del pacco da spedire
Buongiorno. Ho messo all'asta e venduto per 3 euro un lotto di 12 riviste informatiche per commodore Amiga. Il problema e che ora mi mandano un eltichetta di spedizione con un peso max di 4 Kg per spedire il pacco in Olanda , mentre i peso delle riviste e di 5 Kg. Ho scritto che sono più che certo.di avere dichiarato un peso di.5 Kg , loro affermato che non e vero e ora dovrei pagare la differenza a mie spese . Questo quello che mi scrivono: Registri di Spedizione: I nostri log di sistema forniscono un chiaro registro del processo di invio. Contrariamente alla tua affermazione, il pacco "fino a 5 kg" non è stato selezionato durante la configurazione dell'annuncio. Stato della Comunicazione Ti informiamo che abbiamo documentato il tuo feedback e i registri di questa transazione. Per il momento, ci asterremo dal rispondere a ulteriori messaggi riguardanti questa specifica controversia. Come posso tutelarmi? Grazie Giacomo Sanvito
Opera danneggiata
Spett.le Catawiki considerato che il tentativo di contattarvi direttamente non è andato a buon fine (e non avete riscontrato la mia ultima comunicazione), mi vedo costretta ad aprire un reclamo. In data 24.8.25 ho acquistato una litografia - n. Ordine 43712390 - tramite Cathawiki, al prezzo complessivo di € 68.05 inclusivo di spedizione (€ 16). Durante la mia assenza per un viaggio in Giappone della durata di circa due settimane (partenza 1.9.25, rientro 14.9.25), nelle quali non avevo accesso alle e-mail/app, il corriere DHL (codice spedizione CY416243195DE) ha incautamente lanciato il plico con la litografia nel mio giardino, senza alcuna autorizzazione da parte mia a tale forma di consegna e senza preavviso o notifica di tentativo di consegna alternativo. Il plico, privo di adeguate protezioni (solo un cartoncino), è stato lasciato esposto alle intemperie per giorni, subendo danni irreversibili. Al mio rientro, ho trovato il pacco in mezzo alla terra completamente fradicio e l’opera risulta irrimediabilmente compromessa. Tale modalità di consegna non può in alcun modo considerarsi legittima o conforme ai minimi standard di diligenza professionale, né tantomeno rappresenta una "consegna" in senso legale, essendo avvenuta senza contatto con il destinatario né con soggetti da me autorizzati, in violazione dell’art. 1693 c.c. e delle condizioni generali di trasporto. A seguito della scoperta del danno, ho immediatamente tentato di contattare il servizio clienti di Cathawiki, ricevendo unicamente la risposta che la contestazione doveva essere avanzata entro 3 giorni dalla consegna. Ma, come già chiarito, nessuna consegna valida è mai avvenuta. Ho anche provato a contattare il venditore dell’opera, senza alcun esito. L’abbandono del pacco in giardino, in mia assenza prolungata, senza alcun tentativo di contatto, firma per ricevuta, avviso di consegna alternativa, non integra in alcun modo una consegna valida né sul piano fattuale né su quello giuridico. Tale modalità costituisce una condotta illegittima del vettore e non trasferisce il rischio della perdita al destinatario. Il termine di segnalazione di 3 giorni richiamato nelle Vostre “Condizioni per l’acquirente” è radicalmente inapplicabile nel caso di specie, poiché: - non vi è stata alcuna consegna legalmente valida; il termine può decorrere solo da una consegna effettiva al destinatario; - la sottoscritta ha potuto avere contezza dell’abbandono del pacco solo al rientro da un viaggio all’estero, trovandolo per caso in giardino e al ritrovamento ha immediatamente presentato reclamo. Ogni diversa interpretazione costituirebbe una clausola vessatoria e contraria ai principi di buona fede e correttezza contrattuale, nonché alle disposizioni del Codice del Consumo, che pongono il rischio della consegna in capo al venditore (e alla filiera di cui l’intermediario risponde) fino all’effettiva ricezione del bene da parte del consumatore. Il tentativo di scaricare integralmente la responsabilità sul vettore e/o sul venditore è giuridicamente infondato. Catawiki, in qualità di piattaforma professionale di intermediazione, è tenuta a garantire il corretto svolgimento della transazione e l’assistenza all’acquirente, come previsto dai Vostri stessi termini d’uso e dalla normativa vigente. La sottoscritta, inoltre, non ha alcun rapporto con il vettore, non avendolo incaricato e non ha alcun dato di contatto nemmeno con del venditore. Si rigetta integralmente il buono di €10, già qualificato da Voi come “gesto di buona volontà”, in quanto del tutto inadeguato e giuridicamente irrilevante rispetto a una mancata consegna del bene. Con la presente sono a richiedere la restituzione integrale dell’importo versato, comprensivo di prezzo e spese di spedizione, entro e non oltre 7 (sette) giorni dal ricevimento della presente.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda non risponde.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
