Buon giorno in data 09/01/2023 ho ordinato, tramite ottica Vanni via Re Latino 42 Lavinio Anzio, due coppie di lenti progressive, una con lenti colorate da sole una con lenti chiare. Al negoziante ho consegnato la ricetta medica con la gradazione necessaria, in data 30 gennaio sono stato contattato dal Sig. Roberto, proprietario dell'ottica Vanni, per andare a ritirare gli occhiali. Al momento della prova delle lenti è stato riscontrato, sulle lenti da sole,un errore di costruzione confermato anche dal proprietario, successivamente e stato riscontrato lo stesso problema anche per la seconda coppia di lenti. Visto ciò abbiamo provato a contattare il personale di occhiali .24 per chiedere il rimborso della somma da me anticipata per la prenotazione delle lenti, diritto di recesso per difetto di fabbricazione, a tale richiesta mi è stato risposto che non posso chiedere rimborso e che sono obbligato ad attendere ulteriori 18/20 giorni lavorativi per ricevere le nuove lenti., visto che ho necessità degli occhiali, e non voglio aspettare tutto questo tempo, mi sono rivolto ad altri ottici, e richiedo la somma di € 114,00 da me versata come anticipo.Tale somma è stata versata tramite pagamento elettronico, Bancomat.