indietro

Mancato rimborso per mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ZARA

21/03/2023

Spett. Zara In data 14/12/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio online tre prodotti pagando contestualmente l’importo di 115,85 € incluse spese di spedizione con il numero ordine 52634400859. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 19/12/2022. In tale data sul sito risultava effettuata la consegna, ma ad una persona che non sono io. Mi avete mostrato un documento di consegna con una falsificazione della mia firma, come constata confrontando il mio documento di identità. Per questa ragione, dopo miei ripetuti solleciti, mi avete inviato nuovamente l'ordine ma contenente solo due prodotti, non tre. Il terzo mancante me lo avreste rimborsato sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Come da voi richiesto, inoltre, ho provveduto a chiudere la disputa su PayPal che avevo aperto dopo i numerosi reclami fatti a voi senza alcun riscontro. Mi avete chiesto di chiudere la disputa PayPal al fine di processare il rimborso dell'articolo e io l'ho fatto pur essendomi stato sconsigliato da PayPal stessa.Ad oggi sono passati circa tre mesi e vi continuo a contattare via chat, unico strumento che mettete a disposizione dei vostri clienti, per chiedervi notizie del rimborso. Puntualmente ciò che accade è:1) mi dite di attendere 72 ore per processare il rimborso e/o ricontattarmi2) abbandonate la chat senza darmi alcun supporto.Sono in possesso delle comunicazioni intercorse con voi in questi mesi.Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data odierna, il valore del prodotto da me acquistato e mai pervenuto. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Alessandra Cacioppo Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).