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Mancato rimborso per merce non disponibile

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. I.

A: FARMAÈ

06/08/2025

Spett.le Farmaè, in data 14/04/25 ho acquistato presso il Vostro negozio i prodotti XFlor 20 Capsule, Ginexid Schiuma Detergente 150ml e Acneffe 30 Compresse, pagando contestualmente l’importo di € 41,39. In data 18/04/2025 mi informavate che avevate riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo. Avevate provato a rifornirvi dai vostri fornitori ma la merce risultava da tutti mancante e che avreste provveduto al rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna (o dalla presente comunicazione in caso di annullamento totale). Con la presente intendo esprimere il mio profondo disappunto per la gestione del mio ordine n. #1018253098, già oggetto di ben due precedenti segnalazioni, rimaste prive di riscontro. Prendo atto della vostra comunicazione circa la mancata disponibilità dei prodotti e la conseguente impossibilità di evadere l’ordine. Tuttavia, ciò non giustifica in alcun modo il ritardo nel rimborso, che continua a non essere stato eseguito nonostante siano trascorsi ampiamente i tempi tecnici ordinari. Trovo sinceramente inaccettabile che, a fronte di un disservizio da parte vostra, sia il cliente a dover inseguire per mesi un rimborso che, per correttezza e rispetto, avrebbe dovuto essere automatico e tempestivo. Resto dunque in attesa dell’immediato accredito dell’importo pagato, sul medesimo metodo di pagamento utilizzato, entro e non oltre 15 giorni lavorativi dalla presente, riservandomi indi coinvolgere le competenti autorità per la tutela dei miei diritti di consumatore. Distinti saluti, Federica Insola

Messaggi (1)

FARMAÈ

A: F. I.

06/08/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il disagio arrecato, il rimborso è stato eseguito in data odierna tramite stessa modalità utilizzata per il pagamento. Si ricorda che nel caso di pagamento tramite carta, le tempistiche per visualizzare l'accredito variano dai 2/8 giorni lavorativi, tempistica che varia in base all'istituto emittente della stessa e non modificabile. Cordiali saluti. Staff Farmaè Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno mer 6 ago 2025 alle ore 16:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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