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Mancato rimborso per Ordine non consegnato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: Vinted

15/11/2023

Buongiorno, in data 15.10.2023 ho venduto un articolo su vinted. In data 17.10.2023, l'articolo è stato correttamente affidato al corriere BRT (come dimostrabile dalla notifica di avvenuta spedizione ed email del corriere di corretta ricezione del pacco da consegnare). Sfortunatamente, per problemi di logistica, il pacco è andato perduto per cause non dimostrabili (verifica del Tracking). Sennonché, la piattaforma ha rimborsato il solo acquirente, rifiutandosi di rimborsarmi in qualità di venditore perché, a loro dire hanno motivo di ritenere che non abbia inviato l'articolo all'acquirente, aggiungendo poi che al momento il pacco si trova presso il corriere senza possibilità di ritirarlo. Ovviamente, già questa risposta confusionaria e contraddittoria pone le basi per comprendere la pochezza ed assenza di serietà dell'azienda, la quale su mere presunzioni e comportamento arbitrario si rifiuta di procedere al rimborso dell'articolo venduto che, purtroppo, è andato perso per cause imputabili al corriere. Dinanzi alla richiesta di assistenza, con dimostrazione ed invio delle email e notifiche di avvenuta spedizione con successo, l'azienda continua nel rifiutarsi di rimborsare.

Messaggi (5)

Vinted

A: D. P.

15/11/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

D. P.

A: Vinted

15/11/2023

Il problema non &#232 stato assolutamente risolto. La solita risposta automatica chiarisce che &quotguardando negli archivi risulta che il problema che ho avuto &#232 stato risolto&quot. Cosa ovviamente non vera, in quanto l&#39azienda continua a non voler processare alcun rimborso, sostenendo che l&#39articolo non sia stato mai spedito. Veramente una pessima figura per una piattaforma che ho utilizzato per anni.

Vinted

A: D. P.

15/11/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: D. P.

15/11/2023

Gentile SignoraSignore, Confermiamo di aver ricevuto la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile.Grazie per la tua pazienza. A presto,Altin Team Vinted

Vinted

A: D. P.

17/11/2023

Ciao,di recente eri in contatto con il Servizio Clienti di Vinted.Valuta le prestazioni del nostro team di supporto:s:www.vinted.fr/hcf/59964909/1700670912/b9a5d5ac020f1d42c7259b97390b9cfaIl tuo feedback ci aiuterà a migliorare, apprezzeremo quindi la tua onestà. Grazie,Team Vinted


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