Ho acquistato 5 maglie da calcio da un venditore che le aveva pubblicizzate come originali, per 105€ + 5.95€ di protezione acquisti e spedizione.Quando le ho ricevute ho subito notato che erano false in base a queste semplici osservazioni (di cui posso fornire prova fotografica):- il materiale era scadente e aveva un cattivo odore.- non è stata trovata corrispondenza per il seriale stampato sulle etichette (alcune maglie erano sprovviste dell'etichetta con il seriale) simbolo di originalità.Ho aperto una segnalazione a Vinted e con il venditore ho concordato di rispedire indietro il tutto e così ho fatto, riutilizzando lo stesso involucro per imballare e rispedire indietro tutte e 5 le maglie che avevo ricevuto.Il venditore, quando ha ricevuto indietro il pacco ha aperto una segnalazione dichiarando che mancava una maglia su cinque e che il pacco era arrivato aperto, segna però segnalare questa effrazione al corriere che glielo ha consegnato.Si è aperta una istruttoria con Vinted che ha chiesto ad entrambi di dimostrare quanto dichiaravamo.Nonostante ho inviato le foto che dimostravano che le maglie di calcio non fossero originali e che avevo rispedito il pacco integro, Vinted ha dato ragione al venditore e mi ha addebitato l'intero importo della transazione (110.95€). Quindi ora mi ritrovo senza i soldi e senza le maglie. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere così iniqua quando ci si trova davanti a persone poco oneste. Se fosse stato vero che il pacco gli era arrivato già aperto avrebbe dovuto segnalarlo al corriere che glielo ha consegnato ma non lo ha fatto, chi mi dice che non lo ha aperto a casa e poi gli ha fatto una foto soltanto dopo aver tolto una maglia? E poi mi chiedo come è possibile che io che sono l'acquirente, che ho pagato oltretutto un costo per la protezione acquisti e che mi sono comportato correttamente abbia perso tutti i miei soldi? Seppure vogliamo per un momento considerare che una maglietta sia andata persa durante il trasporto, quale colpa ne posso avere io? Per quale motivo mi avete indebitamente tolto l'intero importo se il venditore ha ripreso le sue maglie? A cosa serve la politica di protezione acquisti di Vinted se non tutela ? A tutti questi interrogativi purtroppo il servizio clienti di Vinted dopo giorni non risponde se non con ripetitivi messaggi in cui dichiara chiuso il contenzioso perchè il pacco che ho restituito era imballato male. Come si fa a dichiarare ciò? Sulla base di quali prove? Tutto ciò è grave soprattutto considerando che la parte lesa sono io che sono l'acquirente che ho pagato la protezione acquisti e che non ho nulla in mano.