indietro

MANCATO RIMBORSO PER PACCO DANNEGGIATO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

R. C.

A: Europacco

17/01/2025

Oggetto: Richiesta di Rimborso per Pacco Danneggiato e Danno al Faro Fiat Barchetta Gentili Signori, Con la presente, desidero richiedere il rimborso per il danno subito da un pacco danneggiato durante il trasporto, come documentato nelle seguenti circostanze: Il pacco in oggetto è stato consegnato senza la firma del destinatario, poiché il corriere lo ha lanciato oltre lo steccato, impedendo al destinatario di riceverlo correttamente e firmare per l'avvenuta consegna. Non essendo stato possibile firmare per il pacco con riserva e senza possibilità di controllo da parte del destinatario, tale mancanza di firma è stata confermata in una comunicazione da parte di Europacco. A seguito del danno subito, è stato accertato che il pacco ha causato la rottura di un faro della Fiat Barchetta, danno documentato tramite foto e reperti, come anche confermato dal destinatario. Ho provveduto ad inviare la documentazione necessaria a supporto della mia richiesta, tra cui foto e prove dei danni al faro, oltre a comunicare che l’acquirente ha ricevuto un rimborso di € 310,00. Pertanto, in considerazione degli eventi sopra descritti, chiedo cortesemente che mi venga rimborsata la cifra di € 310,00, pari al danno subito, come già parzialmente rimborsato al destinatario. In attesa di un vostro riscontro e di un rapido intervento in merito, resto a disposizione per eventuali chiarimenti o ulteriori documentazioni. Cordiali saluti, Roberto Cantoni

Messaggi (1)

Europacco

A: R. C.

20/02/2025

Gentile Sig. Roberto Cantoni, in merito alla Sua segnalazione, desideriamo dapprima esprimere nostro rammarico per quanto lamentato, riferendo quanto di seguito. Come in diversa sede spiegato, la Sua pratica di rimborso non poteva essere accolta positivamente poiché non vi erano i presupposti di un risarcimento. Difatti, non vi era alcun servizio assicurativo predisposto per la spedizione, nonché il danno riguardava una tipologia di merce spedibile con il servizio EUROPACCO ad intera responsabilità del Cliente. Tuttavia, nonostante non vi fossero i presupposti per procedere con il rimborso del valore merce come da Lei dichiarato, per la conclusione della cosa in maniera bonaria, EUROPACCO ha provveduto al rimborso totale delle spese del trasporto nonché il riconoscimento del rimborso previsto come da Art.10 del Decreto Legislativo 286/05. Rammaricati per non averLa potuto assecondare diversamnete, si ringrazia e si porgono nuovamente Cordiali saluti, Dipartimento Danni W www.europacco.com E info@europacco.com europacco.com Via Luigi-Negrelli-Straße 15 • 39100 BolzanoBozen The contents of this e-mail and any attachments are confidential. They are intended for the named recipient(s) only. If you have received this e-mail by mistake, please notify the sender immediately and do not disclose the contents to anyone or make copies thereof Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 17 gennaio 2025 12:46 A: info Europacco info@europacco.com Oggetto: MANCATO RIMBORSO PER PACCO DANNEGGIATO ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).