Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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MANCATO RIMBORSO PER PACCO DANNEGGIATO
Oggetto: Richiesta di Rimborso per Pacco Danneggiato e Danno al Faro Fiat Barchetta Gentili Signori, Con la presente, desidero richiedere il rimborso per il danno subito da un pacco danneggiato durante il trasporto, come documentato nelle seguenti circostanze: Il pacco in oggetto è stato consegnato senza la firma del destinatario, poiché il corriere lo ha lanciato oltre lo steccato, impedendo al destinatario di riceverlo correttamente e firmare per l'avvenuta consegna. Non essendo stato possibile firmare per il pacco con riserva e senza possibilità di controllo da parte del destinatario, tale mancanza di firma è stata confermata in una comunicazione da parte di Europacco. A seguito del danno subito, è stato accertato che il pacco ha causato la rottura di un faro della Fiat Barchetta, danno documentato tramite foto e reperti, come anche confermato dal destinatario. Ho provveduto ad inviare la documentazione necessaria a supporto della mia richiesta, tra cui foto e prove dei danni al faro, oltre a comunicare che l’acquirente ha ricevuto un rimborso di € 310,00. Pertanto, in considerazione degli eventi sopra descritti, chiedo cortesemente che mi venga rimborsata la cifra di € 310,00, pari al danno subito, come già parzialmente rimborsato al destinatario. In attesa di un vostro riscontro e di un rapido intervento in merito, resto a disposizione per eventuali chiarimenti o ulteriori documentazioni. Cordiali saluti, Roberto Cantoni
Pacco danneggiato e mancata consegna
SalveIn data 23 Marzo ho spedito un pacco (30kg) dall’Italia per il Belgio. Il pacco conteneva indumenti miei e del bambino nonché giochini ed altre cose che non avrei potuto portare in valigia, considerati i limiti di peso viaggiando in aereo. Dopo una settimana, a seguito di una mia email al servizio clienti, scopro che il pacco è stato danneggiato ma non si conosce l’entità del danno, mi dicono che valuterà il corriere incaricato il quale deciderà anche se rispedire il pacco in Italia o consegnarlo. Queste info riesco ad ottenerle da sola in giornata, telefonando la sede del corriere incaricato il cui customer service mi dice che il pacco verrà riportato a Bolzano (centro smistamento di europacco) in quanto gravemente danneggiato. A distanza di una settimana, non ho ancora info precise riguardo l’accaduto ed il da farsi. Nonostante lo scambio di email con il servizio clienti, le informazioni raccolte sono lacunose e vaghe, dopo 2 settimane non so Nulla! Non so che fine abbiano fatto le mie cose, eppure il pacco risulta consegnato a Bolzano! 2 giorni fa, ossia Martedì 4 Aprile, il servizio clienti, facendo seguito ad una mia nuova email in cui chiedevo nuovamente informazioni, mi diceva, che il pacco sarebbe dovuto arrivare ieri (Mercoledì 5 Aprile)SALVO IMPREVISTI. Ieri pomeriggio ho riscritto, facendo seguito a quell’email, chiedendo quale fosse l’ulteriore imprevisto che ha visto, nuovamente protagoniste le mie cose nonché il collo a loro affidato, purtroppo non ho ricevuto ancora risposta. Sto provando a chiamare da ieri, avrò fatto una ventina di chiamate ma non vi è modo di rintracciare il servizio. Ho chiesto loro, più volte, via email, foto o comunque qualche info in più riguardo la consistente diminuzione del peso che vedevo indicata sul sito del corriere incaricato alla consegna. Il pacco da 29 Kg risultava essere 12.35 kg, purtroppo neppure su tale domanda ho ricevuto risposta. Dopo 2 settimane non so dove siano le mie cose e cosa sia “superstite” e nonostante io abbia pagato e ne sia le proprietaria ad oggi non so quale sia lo stato delle stesse, la causa del danneggiamento, il da farsi e se mai rivedrò tutto ciò che avevo affidato a quest’azienda consegnando loro il collo con alcuni dei miei affetti personali fidandomi al 100% di loro.
Mancata consegna
Buongiorno, in data 14 Dicembre 2020 veniva spedito da Messina un pacco di 30 kg (contenente generi alimentari e prodotti personali di cospicuo valore economico), il pacco sarebbe dovuto arrivare entro il 24 Dicembre 2020 alla sua destinazione finale (Londra - UK). Il 18 Dicembre 2020 il collo è giunto a Bolzano presso la sede di OMEST, e risulta essere ancora bloccato a Bolzano da ben 10 gg. Il servizio clienti sostiene che le spedizioni per il Regno Unito non siano ancora ripartite a causa della chiusura delle frontiere imposta dalla Francia per ragioni sanitarie (Covid-19), ma i confini sono rimasti chiusi per due giorni ovvero 21 e 22 Dicembre 2020, sono quindi riaperti già da diversi giorni (questo è un fatto notorio, basta leggere i giornali). Il servizio clienti non è in grado di dirmi se e quando il pacco ripartirà, sempre che il pacco sia effettivamente ancora fermo a Bolzano e non sia andato smarrito (cosa che temo fortemente purtroppo).Ho anche provato a contattare la società al numero telefonico che però è disattivato ed il sito non fornisce nessun modulo/procedura per effettuare un reclamo, il che mi sembra assolutamente illegale oltre contrario a qualunque principio guida secondo il quale il consumatore e la sua TUTELA sono o dovrebbero essere al centro dell'attività imprenditoriale.Spero che questo reclamo possa indurre la Europacco a fornirmi il servizio per cui ho pagato (in anticipo) ovvero spedire il mio pacco nel più breve tempo possibile (o nella denegata ipotesi in cui ciò non sia possibile provvedere al rimborso delle spese oltre che del danno) oltre che fornirmi delle risposte precise, attendibili, complete, soddisfacenti e celeri. Grazie, Maria Elena De Domenico
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