Buonasera, facendo seguito a richieste inviate per mail all’indirizzo customerserviceitaly@europcar.com, alle quali non ho ricevuto risposta, espongo cronistoria fatti avvenuti e richieste relative: il giorno 8/12/2022 ho effettuato una prenotazione regolarmente pagata secondo vs protocolli e standard, utilizzando il vs sistema di gestioneil giorno previsto dalla prenotazione, 9 dicembre 2022, alle ore 9 del mattino la vostra filiale di UNIT J WEST QUAY ROAD SO15 1GZ SOUTHAMPTON, NON E’ STATA IN GRADO DI FORNIRMI IL VEICOLO SCELTO, PRENOTATO E PAGATO, NON E’ STATA IN GRADO DI PROPORMI/FORNIRMI UN VEICOLO IN ALTERNATIVA, MI HA QUINDI PROMESSO DI APRIRE IMMEDIATAMENTE UNA PRATICA DI RIMBORSO TOTALE DELLA SPESA DA ME SOSTENUTA PARI A EURO 125,79 MI HA INDIRIZZATO ALLA VICINA FILIALE DI ALTRO AUTONOLEGGIATORE HERTZ PER CERCARE UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA DI RIPIEGO HERTZ MI HA FORNITO L’UNICA AUTO DISPONIBILE PER LA QUALE HO SOSTENUTO UNA SPESA DI 250 Euro.Il giorno lunedì12/12/2022 vi ho comunicato per mail questi fatti e non ho ricevuto alcuna risposta, salvo una mail automatica da noreply@europcar.com che dice che la richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 14818149.Il giorno 16/12/2022 ho controllato l'estratto conto della mia carta di credito ho visto due nuovi movimenti e vi ho scritto quanto segue: “Buongiorno, non ho avuto nessuna risposta da parte vostra.Nell'estratto conto della mia carta di credito ho visto che ci sono due nuovi movimenti:un accredito pari alla somma di 125, 79 euro e un addebito non ancora contabilizzato di 119,15 euro. Vi diffido di dar corso a questo pagamento non dovuto. Attendo immediata risposta.”Anche in questo caso non ho ricevuto risposta se non quella standard di presa in carico con riferimento 14853580, numero diverso dalla presa in carico precedente. La cifra di 119,15 euro è stata contabilizzata successivamente il giorno 19/12/2022 per un importo di 121,18 euro in seguito a variazione tasso di cambio da GBP a EUR.Come più sopra esposto, non ho autorizzato questo addebito e quindi, fatte salve ulteriori mie azioni, chiedo:a) RIMBORSO IMMEDIATO DELLA CIFRA TOTALE DA ME PAGATA IN QUANTO L’AUTO OGGETTO DELLA PRENOTAZIONE NON MI E’ STATA MAI FORNITAb) RISARCIMENTO DEL DANNO DA ME SUBITO IN SEGUITO ALLA MANCATA ESECUZIONE DELL’OBBLIGO CONTRATTUALE DI EUROPCAR CHE MI HA FATTO PERDERE TEMPO, RIVEDERE I PIANI DELLA GIORNATA E SOSTENERE COSTI AGGIUNTIVI PRESSO ALTRO AUTONOLEGGIO