indietro

MANCATO RIMBORSO PER PRESTAZIONE NON EFFETTUATA E RICHIESTA DANNI

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: EUROPCAR

19/12/2022

Buonasera, facendo seguito a richieste inviate per mail all’indirizzo customerserviceitaly@europcar.com, alle quali non ho ricevuto risposta, espongo cronistoria fatti avvenuti e richieste relative: il giorno 8/12/2022 ho effettuato una prenotazione regolarmente pagata secondo vs protocolli e standard, utilizzando il vs sistema di gestioneil giorno previsto dalla prenotazione, 9 dicembre 2022, alle ore 9 del mattino la vostra filiale di UNIT J WEST QUAY ROAD SO15 1GZ SOUTHAMPTON, NON E’ STATA IN GRADO DI FORNIRMI IL VEICOLO SCELTO, PRENOTATO E PAGATO, NON E’ STATA IN GRADO DI PROPORMI/FORNIRMI UN VEICOLO IN ALTERNATIVA, MI HA QUINDI PROMESSO DI APRIRE IMMEDIATAMENTE UNA PRATICA DI RIMBORSO TOTALE DELLA SPESA DA ME SOSTENUTA PARI A EURO 125,79 MI HA INDIRIZZATO ALLA VICINA FILIALE DI ALTRO AUTONOLEGGIATORE HERTZ PER CERCARE UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA DI RIPIEGO HERTZ MI HA FORNITO L’UNICA AUTO DISPONIBILE PER LA QUALE HO SOSTENUTO UNA SPESA DI 250 Euro.Il giorno lunedì12/12/2022 vi ho comunicato per mail questi fatti e non ho ricevuto alcuna risposta, salvo una mail automatica da noreply@europcar.com che dice che la richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 14818149.Il giorno 16/12/2022 ho controllato l'estratto conto della mia carta di credito ho visto due nuovi movimenti e vi ho scritto quanto segue: “Buongiorno, non ho avuto nessuna risposta da parte vostra.Nell'estratto conto della mia carta di credito ho visto che ci sono due nuovi movimenti:un accredito pari alla somma di 125, 79 euro e un addebito non ancora contabilizzato di 119,15 euro. Vi diffido di dar corso a questo pagamento non dovuto. Attendo immediata risposta.”Anche in questo caso non ho ricevuto risposta se non quella standard di presa in carico con riferimento 14853580, numero diverso dalla presa in carico precedente. La cifra di 119,15 euro è stata contabilizzata successivamente il giorno 19/12/2022 per un importo di 121,18 euro in seguito a variazione tasso di cambio da GBP a EUR.Come più sopra esposto, non ho autorizzato questo addebito e quindi, fatte salve ulteriori mie azioni, chiedo:a) RIMBORSO IMMEDIATO DELLA CIFRA TOTALE DA ME PAGATA IN QUANTO L’AUTO OGGETTO DELLA PRENOTAZIONE NON MI E’ STATA MAI FORNITAb) RISARCIMENTO DEL DANNO DA ME SUBITO IN SEGUITO ALLA MANCATA ESECUZIONE DELL’OBBLIGO CONTRATTUALE DI EUROPCAR CHE MI HA FATTO PERDERE TEMPO, RIVEDERE I PIANI DELLA GIORNATA E SOSTENERE COSTI AGGIUNTIVI PRESSO ALTRO AUTONOLEGGIO

Messaggi (1)

EUROPCAR

A: R. M.

19/12/2022

[s:customerfirst-europcar.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01558000000ng7Xandoid=00D58000000L9nB]Gentile Cliente,Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department.La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 14876158.Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile.Potrai ottenere la copia della fattura attraverso www.europcar.it, selezionarestampa una fattura nella sezione Help nella homepage.Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto.Cordiali saluti,-----------Dear Customer,Thank you for contacting our Customer Services department.Your request has been registered under reference 14876158.Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible.You can obtain a copy of your invoice via www.europcar.it, select 'print an invoice' on the HELP section of the homepage.If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account.Best Regards,Europcar Italia S.p.A. Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell'Industria, 40/4600144 Roma Italyref:_00D58L9nB._5001i13FDGD:ref------------------------------------ Messaggio Originale ------------------------------------ 19/12/2022 -- To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com.[s:customerfirst-europcar.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D58000000L9nBandesid=0181i00000MeQOsandfrom=ext] -- To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com.[s:customerfirst-europcar.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D58000000L9nBandesid=0181i00000MeQOsandfrom=ext]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).