indietro

Mancato rimborso per rata non dovuta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

C. C.

A: Cofidis

20/10/2025

Spett. COFIDIS s.a. Sono titolare del contratto di finanziamento specificato in oggetto e garante del secondo finanziamento intestato a mia moglie Patrizia. Entrambi sono stati da me estinti prima della scadenza della seconda rata che, immagino per errore, mi è stata addebitata per entrambi. Nonostante la mie richieste inoltrate via e.mail e diverse telefonate, non ho ricevuto il rimborso della 2^ rata, scadenza originaria 15/8/25. Anzi una vostra operatrice ha affermato che "è contrattualmente previsto che deve essere pagata" (??), ma dai conteggi estintivi non risulta proprio. Allego evidenze relative. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).