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Mancato rimborso polizza

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: Do You Italy

01/08/2025

In data 19/7/25 ho acquistato, mediante il sito Doyouitaly, al costo di 59,14€ un'assicurazione franchigia noleggio relativa all'auto prenotata dal 20/7 al 27/7 (per cui avevo pagato un acconto di 17,34€ in data 27/4/25); ma all'ufficio di Carandgo dell'aeroporto di Heraklion non ho potuto ritirare l'auto perché il pos di pagamento non era funzionante. Così ho dovuto fare una nuova prenotazione di noleggio di un'altra auto, mediante il portale Doyouitaly, che ho ritirato dall'ufficio di Abbycar dell'aeroporto di Heraklion, il giorno dopo, al costo di 181,76€ (147,12€ noleggio e 34,64€ assicurazione Platinum). Dunque, ho pagato, senza usufruirne, l'assicurazione franchigia noleggio della prima auto con Carandgo (59,14€) e, inoltre, ho pagato 17,34€ a titolo di acconto per la prenotazione dell'auto, che non ho potuto ritirare. Credo di avere diritto al rimborso delle suddette somme perché - ripeto - non ne ho usufruito, a causa di un problema di pagamento dovuto non alla mia carta di credito ma al dispositivo di pagamento dell'ufficio di Carandgo. Doyouitaly, via mail, mi ha risposto che non ho diritto al rimborso, nonostante io non abbia usufruito dei servizi pagati! Nel messaggio, inoltre, mi è stato riferito la versione dei fatti di Carandgo e cioè che il problema è dipeso dal malfunzionamento della mia carta di credito. Ammesso che sia vero - la mia carta di credito ha funzionato con Abbycar! -, resta il fatto che ho pagato circa 76€ a vuoto; francamente un trattamento irragionevole e inammissibile!

Messaggi (5)

Do You Italy

A: L. D.

01/08/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5829381) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 1 Aug 2025, 16:29 CEST Good morning, Thank you for contacting us. Could you please send us proof that the card was accepted at another rental office? Please provide the signed rental agreement and the reference number if the booking was made through us. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 1 Aug 2025, 08:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [JNVM1R-1199N]

L. D.

A: Do You Italy

02/08/2025

In reference to your last message [JNVM1R-1199N], I send you the proofs that my credit card was accepeted at another rental office. DYI-171305634 DYI-62446566

Do You Italy

A: L. D.

04/08/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5829381) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 4 Aug 2025, 12:07 CEST Hello, Thank you for contacting us. Please note that the fact you were able to make a payment at another rental location does not guarantee that the pre-authorisation would have been approved. Each rental provider has its own terms, conditions, and specific requirements. Furthermore, after reviewing the case with the rental company, they have confirmed that both before and after your arrival, they were able to place the block and fulfill other rentals, so there was no issue on their side. If you have any other queries, please get back to us. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 2 Aug 2025, 23:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Help (DYI - DoYouItaly) 1 Aug 2025, 16:29 CEST Good morning, Thank you for contacting us. Could you please send us proof that the card was accepted at another rental office? Please provide the signed rental agreement and the reference number if the booking was made through us. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 1 Aug 2025, 08:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da LUIGI D Hai ricevuto un reclamo da LUIGI D LUIGI D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente LUIGI DE CARNEId DYI-171305634Pratica n. 13167332Tipologia di problema AltroDescrizioneIn data 19/7/25 ho acquistato, mediante il sito Doyouitaly, al costo di 59,14€ un'assicurazione franchigia noleggio relativa all'auto prenotata dal 20/7 al 27/7 (per cui avevo pagato un acconto di 17,34€ in data 27/4/25); ma all'ufficio di Carandgo dell'aeroporto di Heraklion non ho potuto ritirare l'auto perché il pos di pagamento non era funzionante. Così ho dovuto fare una nuova prenotazione di noleggio di un'altra auto, mediante il portale Doyouitaly, che ho ritirato dall'ufficio di Abbycar dell'aeroporto di Heraklion, il giorno dopo, al costo di 181,76€ (147,12€ noleggio e 34,64€ assicurazione Platinum). Dunque, ho pagato, senza usufruirne, l'assicurazione franchigia noleggio della prima auto con Carandgo (59,14€) e, inoltre, ho pagato 17,34€ a titolo di acconto per la prenotazione dell'auto, che non ho potuto ritirare. Credo di avere diritto al rimborso delle suddette somme perché - ripeto - non ne ho usufruito, a causa di un problema di pagamento dovuto non alla mia carta di credito ma al dispositivo di pagamento dell'ufficio di Carandgo. Doyouitaly, via mail, mi ha risposto che non ho diritto al rimborso, nonostante io non abbia usufruito dei servizi pagati! Nel messaggio, inoltre, mi è stato riferito la versione dei fatti di Carandgo e cioè che il problema è dipeso dal malfunzionamento della mia carta di credito. Ammesso che sia vero - la mia carta di credito ha funzionato con Abbycar! -, resta il fatto che ho pagato circa 76€ a vuoto; francamente un trattamento irragionevole e inammissibile! trackingId: Cordiali saluti, AltroconsumoCondizioni d'utilizzo This email is a service from DYI - DoYouItaly. [JNVM1R-1199N]

L. D.

A: Do You Italy

06/08/2025

In reference to your last message (4/8/2025), I have to note a contradictory position towards me, because in your message dated 1/8/2025 you were asking me for proof that my credit card had worked with other car rental companies and I sent you the requested proofs and here is that now you are answering me: “that the fact you were able to make a payment at another rental location does not guarantee that the pre-authorisation would have been approved”! Second complaint: “After reviewing the case with the rental company, they have confirmed that both before and after your arrival, they were able to place the block and fulfill other rentals, so there was no issue on their side” but, unfortunately, this is false because in my presence two other clients (a couple of Italians and one of Spanish) had deposit issues with the office Carandgo and they had to pay the deposit in cash! From all this it follows that you are acting in bad faith because your statements are contradictory and in favor of the rental company Carandgo. I ask you to reconsider my complaint, which is simply aimed at being reimbursed for costs I have incurred in vain.

Do You Italy

A: L. D.

08/08/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5873591) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 8 Aug 2025, 09:38 CEST Hello, Thank you for getting back to us. I would like to clarify that no confirmation was received regarding the card you presented, specifically, whether it was functional and had a sufficient limit to allow for the required deposit pre-authorisation. Please respond to this email with supporting proof of the card’s validity and available limit at the time of the attempted transaction. Once received, we will proceed with reopening your case. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 6 Aug 2025, 19:16 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [XR9G14-6K25G]


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