Buongiorno, in seguito a intervento chirurgico, ho chiesto il rimborso di due ticket e di due visite mediche per prestazioni sanitarie precedenti il ricovero. Nei ticket non è indicato il tipo di prestazione, ma ho allegato i relativi referti, come per una delle due visite. Per una visita, effettuata in regime di intramoenia, ho allegato la richiesta del medico curante, anche per questa il pagamento, ticket, non specifica il tipo di prestazione.
Mi contestate, oltre al fatto che non sia specificata la prestazione nel ticket,e in tutti i ticket delle asl è scritto solo " per accertamenti diagnostici", che le spese effettuate non siano collegabili all'intervento. Vi faccio presente che la polizza indica per il pre ricovero "Le spese per l’assistenza medica ed infermieristica,
cure, medicazioni, trattamenti fisioterapici e
rieducativi, esami, accertamenti diagnostici (ivi
compresi gli onorari medici) e visite mediche
sostenute nei 120 giorni precedenti il ricovero o
l’intervento ambulatoriale" senza specificarlo, mentre lo specifica nelle spese post ricovero, infatti aggiunge "sempre che siano rese indispensabili dall’evento
considerato ".
I due ticket sono per spirometria e visita pneumologica, per voi non indispensabili all'intervento, in realtà obbligatori per persone con patologie polmonari.
Vi faccio anche notare che questa iterpretazione della polizza è nuova, visto che per altri interventi avete rimborsato tutto.
Confido in una risposta chiara e precisa.
Roberta Ortolani