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Mancato rimborso promozionale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: SAMSUNG

26/02/2022

Oggetto : Reclamo mancato rimborso promozione Samsung Riferimenti : Codice IMEI: 0J0M3HCT100220MCodice ordine : C000462584Spett.le Samsung,Sono Bucci Carmine , cliente della Samsung da tempo.Ho acquistato in data 23/01/ 2022, un televisore Samsung presso Mediaworld di Carugate (MI), perché era in corso una promozione su smart TV Neo QLED. Tra i modelli sceglievo il seguente: QE55QN85AAT . Il promoter della Samsung mi illustrava le modalità per attivare la promozione Samsung che, nel caso del modello scelto prevedeva un rimborso di 300 euro , cioè registrare il prodotto su SAMSUNG MEMBERS entro e non oltre 15 giorni dalla data di consegna samsung . Lo stesso giorno versavo alla MediaWord di Carugate un acconto di 250 euro perché il televisore da me scelto non era disponibile. In data 30/01/2022 mi sono recato alla Mediaworld ed ho provveduto ad effettuare il saldo e a ritirare il televisore.Immediatamente ho provveduto alla registrazione del prodotto sul sito della Samsung Members , in cui ho inserito i dati richiesti : i miei dati personali , il codice IMEI e la relativa foto.Nel form veniva richiesto, inoltre, di allegare una foto della prova di acquisto, con una dimensione non superiore a 3MB. Come si evince dagli allegati, ho tre documenti che nelle forme richieste ( immagini JPG, JPEG o GIF ) superavano lo spazio disponibile. Ho provveduto a inviare l’allegato A , documento che attesta la prova di acquisto e ho provato ad avere informazioni su come inserire gli altri documenti, per completezza. Sull’APP SAMSUNG MEMBERS , su cui ho registrato tutti i miei prodotti Samsung , sono andato alla voce assistenza,dove vi è un supporto chat, il quale rimanda specificatamente a :“supporto registrazione promozioni e info promozioni attive”. Nella chat live l’attesa era mediamente di 100/ 150 persone .Il sistema rinviava ad un numero verde : 8007267864 che ho prontamente chiamato. Un risponditore automatico, se le info sono riferite ad una promozione, rinvia ad una mail di risposta riguardante l’esito della registrazione della promozione . Inoltre veniva data la possibilità di richiedere di essere richiamato da un operatore se ritenuto necessario. Questa possibilità l’ho attivata più volte, ma non ho mai ricevuto alcun aiuto concreto, infatti mi è stato ripetuto di attendere la mail di conferma o meno dell’accettazione del rimborso da parte della Samsung.Nella prima mail arrivata mi si contestava la leggibilità del documento della provadi acquisto, senza specificare nulla. Vi era indicato un link sul quale inserire con le stesse modalità di cui sopra , nuovamente la prova di acquisto. Questa volta ho inserito solo lo scontrino riferito al saldo, che essendo molto lungo ho ripiegato per rendere evidente l’intestazione in cui è indicato il rivenditore , la bolla dell’acquisto, il modello del televisore , l’anticipo e il saldo !Per essere più sicuro , tramite il mio account SAMSUNG, ho avuto modo di compilare più volte il modulo in cui riportare tutti i miei dati, quelli identificativi del modello TV così da poter allegare in diversi tentativi tutti e tre i documenti attestanti l’acquisto .Inoltre il giorno 23 /02/2022, ho cercato di inviare tutti i documenti anche alla mail : promozioni @servizioclienti.samsung.it, mail che non è abilitata alla ricezione.Lo stesso giorno ricevo dalla mail sei.contactus@email.support.samsung.com del servizio clienti l’informazione di non aver più diritto a partecipare alla promozione e quindi al rimborso perché la prova d’acquisto era priva della data, in quanto lo scontrino era piegato e perché erano stati superati i tre tentativi previsti dal regolamento. Faccio presente che se avessi inviato l’immagine dello scontrino per intero avrei superato le dimensioni da voi imposte. Sarebbe stato molto semplice indicare nella prima mail, in cui si contestava la leggibilità della prova di acquisto, la mancata visibilità della sua data di emissione.Ritengo che il primo documento inviato(bolla di acquisto Mediaworld n° 343646 del 23/01/22) sia già il documento attestante il contratto di acquisto con il negoziante, perché riporta quanto necessario, anche ai fini della contestazione relativa al rimborso . Resto in attesa di un riscontro positivo.Carmine BucciP.S.Qualora fosse necessario ho tutti i documenti attestanti l'acquisto del bene.

Messaggi (1)

SAMSUNG

A: M. D.

01/03/2022

Gentile Sig. Bucci,la informiamo che la sua richiesta è stata correttamente presa in carico.Provvederemo a ricontattarla entro 1 giorno lavorativo fornendole i primi riscontri in merito alla sua richiesta.Cordiali saluti.Supporto Promo Samsung Italia [cid:cafe_image_0@s-core.co.kr]


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