Buonasera, ho acquistato due biglietti per il viaggio Roma Venezia effettuato il 25 aprile 2025. Il biglietto con codice LEFRVW era per due persone per un totale di € 70,20. A distanza di un mese (20 maggio 2025) Italo, riconoscendo il ritardo, mi ha rimborsato il valore di un solo biglietto pari a 17,6€. Ho inviato reclamo con Riferimento n. CAS-8376295-W1K1J5. Risposta: ITALO – "Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. (“ITALO”) riscontra la Sua istanza (CAS-8376295-W1K1J5) del 25/05/2025 14:32 per informare che è stato già erogato l'indennizzo per il ritardo di Italo 8900 DEL 25/04/2025 (biglietto: LEFRVW) in arrivo a Venezia Santa Lucia, nella misura percentuale (50%) prevista dall’articolo 19 del Regolamento (UE) 2021/782 (“Regolamento”) e senza che intervenisse alcuna richiesta dai passeggeri coinvolti. L'indennizzo è stato comunicato al contatto e-mail fornito in fase di acquisto del biglietto LEFRVW". Vi chiedo un importo pari a 27,6 € composto dal valore rimborsato per il primo biglietto più 10€ come danno per ritardo e\o mancato pagamento.