Buongiorno,
Vi scrivo perché io e mia moglie abbiamo subito diversi disagi causati da una cancellazione di un volo aereo della compagnia Iberia.
La destinazione finale era una cittadina del Perù, Tarapoto.
Il viaggio era costituito da 3 voli diversi (acquistati insieme, unica prenotazione) :
Milano Linate - Madrid
Madrid - Lima
Lima - Tarapoto
Il giorno stesso della partenza veniamo avvisati che il volo Madrid - Lima è stato cancellato. Siamo stati messi su un volo inserito appositamente che sarebbe partito inizialmente sette ore dopo e poi confermato a sei ore dopo (hanno anticipato il volo e ci hanno informato poche ore prima).
Abbiamo quindi dovuto passare una notte in aereoporto, pernottando in due camere/capsule. Ci era stato assicurato dall' help desk che ci sarebbe stato rimborsato il costo.
Inoltre, a causa del ritardo, abbiamo perso l'ultimo volo, la connessione da Lima a Tarapoto.
Ora, la questione è questa:
Abbiamo contattato diverse volte la compagnia e finora siamo riusciti ad ottenere solamente i 600€ a persona di risarcimento per il volo cancellato. È già buono ovviamente. Però Iberia, contrariamente a quanto assicuratoci verbalmente, ci nega il risarcimento delle spese di pernottamento e non ci ha dato nessuna opzione per recuperare l'ultimo volo. Abbiamo dovuto acquistare personalmente un altro volo con un altra compagna aerea ( Sky airlines ) e aspettare 10 ore nell' aereoporto di Lima.
Tra l'altro viaggiavamo col nostro gatto, e questo gli ha causato uno stress incredibile.
Vi scriviamo perché vorremmo ottenere la restituzione di quanto speso per pernottare a Madrid e se possibile almeno in parte l' importo del volo comprato per recarci a Tarapoto.
Alleghiamo, in ordine:
-Itinerario originale di volo
-Mail della compagnia che ci avvisa della cancellazione
- Fattura pagamento camere GettSleep
- Fattura acquisto volo aereo alternativo per Tarapoto
Grazie mille
Gabriele Verrigni
Cristina Schirosi