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Mancato rimborso spese per volo cancellato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: wizz air

18/12/2022

Salve, a seguito della cancellazione del volo 08/07/2022 WAW - FCO W61441 è stato aperta una segnalazione per richiedere il rimborso delle spese di trasporto, alloggio e spostamento sostenute per poter prendere il primo volo successivo e rientrare a destinazione.A distanza di 160 giorni non avete ancora risposto e la segnalazione risulta ancora in lavorazione.I termini di legge indicano 30 giorni i tempi massimi di lavorazione. Si richiede con urgenza la corretta elaborazione e rimborso di tutte le spese sostenute a seguito del vostro disservizio

Messaggi (3)

wizz air

A: M. G.

21/12/2022

Gentile Altroconsumo,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.Siamo molto dispiaciuti per qualsiasi inconvenienza che la cancellazione del volo abbia causato nei Suoi confronti. Anche se la nostra compagnia cerca di fare tutto il possibile per evitare situazioni del genere, qualche volta siamo impossibilitati a completare il volo come inizialmente previsto.In merito alla Sua richiesta, La informiamo che, nessun rimborso è dovuto per i danni consequenziali come è previsto dalle nostre Condizioni Generali di Trasporto, in quanto Wizz Air non può esserne ritenuta responsabile s:wizzair.com/it-it/legal/condizioni-generali-di-trasporto-per-passeggeri-e-bagagli.Vorremmo attirare la Sua attenzione sul fatto che portiamo a conoscenza di queste condizioni i nostri passeggeri, richiedendo di spuntare la casella e accettando le nostre Condizioni Generali di Trasporto durante la procedura di prenotazione. Questa è una condizione obbligatoria per finalizzare e confermare la prenotazione.Tuttavia, La informiamo che siamo disposti a prendere in considerazione un rimborso dell'importo pagato per la differenza di prezzo tra il volo originale Wizz Air e il volo alternativo, se ci invia gentilmente la fattura del nuovo volo acquistato.Restiamo in attesa del Suo riscontro e Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,IRYNA DYAKONCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. [:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0181t000001BUOE]-------------------- [s:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0183X00001NVWysandfrom=ext]ref:_00D1tDYrQ._5003X2foIf3:ref

M. G.

A: wizz air

21/12/2022

Gentilissima IRYNA DYAKON, sono davvero dispiaciuto nel dover contraddire quello che ha risposto, in quanto le condizioni generali per il trasporto aereo all&#39interno della comunit&#224 europea a cui tutti i vettori compresa WIZZAIR devono rispettare.Nel Regolamento (CE) N. 261/2004 obbligano esplicitamente al rimborso di tutte le spese necessarie per il volo alternativo, alloggio e trasporto da/per l&#39hotel. Se non dovesse essere chiaro, le riporto l&#39estratto della CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO, capitolo 2.2 - Forme di tutela per cancellazione del volo:In caso di cancellazione del volo, ogni passeggero ha diritto a- Rimborso del volo-RIPROTEZIONE, il prima possibile o in una data successiva pi&#249 conveniente per lui, in condizioni di viaggio comparabili - ASSISTENZA pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa• adeguata sistemazione in albergo, nel caso in cui siano necessari uno o pi&#249 pernottamenti• trasferimento dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa• due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o e-mail Vorrei farle presente inoltre che tali indicazioni sono fornite anche nel vostro sitohttps://wizzair.com/it-it/info-servizi/prezzi-sconti/rimborsi-e-rimedi , alla voce rimborsi e compensazioni, nel dettaglio:CANCELLAZIONE DA PARTE DI WIZZAIR:Puoi riprenotare il primo volo disponibile con la stessa rotta o una rotta simile....Le spese e i costi correlati, ragionevoli e adeguatamente documentati, possono essere trasmessi per ricevere un rimborso tramite wizzair.com. Ricorda quindi di conservare e inviare tutte le ricevute e fatture necessarie per dimostrare il costo del viaggio alternativo (ad es.: biglietto o carburante).In caso di riprogrammazione del volo, se la partenza del nuovo volo &#232 prevista il giorno successivo alla partenza originariamente pianificata per il volo cancellato, verranno disposti gratuitamente il pernottamento in hotel e il servizio di trasporto dall&#39hotel all&#39aeroporto. Ove Wizz Air non sia in grado di fornire tali servizi, il costo di vitto, alloggio e trasporto dalla sistemazione all&#39aeroporto verr&#224 totalmente rimborsato.Stando a quanto riportato sopra, faccio presente che le stesse indicazioni mi sono state fornite anche al desk WIZZAIR al momento della notifica della cancellazione del volo, non erano in grado di di fornire tali servizi, avremmo dovuto procedere autonomamente a riprogrammare il primo volo di ritorno disponibile e il pernotto con importo ragionevole. Ci siamo tenuti scrupolosamente alle indicazioni e aperto il ticket bcbe32e8 (ormai aperto da oltre 163 giorni) fornendo tutte le ricevute delle spese sostenute, nonch&#232 la riprogrammazione con la stessa wizzair per almeno una tratta di scalo al ritorno.Sono davvero costernato nel vedermi calpestare i miei diritti ascoltando motivazioni di risposta che non hanno alcun tipo di fondamenta. Con l&#39augurio di essere questa volta ascoltato e non dover scalare la richiesta ad altri strumenti di conciliazione con l&#39aggravio di spese a vostro carico. Se non siete pi&#249 in possesso delle ricevute che vi ho allegato nel ticket bcbe32e8 Posso nuovamente inviarvele.Rimango in attesa di un vostro cortese riscontroCordiali saluti

wizz air

A: M. G.

27/12/2022

Gentile Altroconsumo,Grazie per il Suo riscontro.In merito alla Sua richiesta, La informiamo che abbiamo ricevuto le fatture allegate, e vorremmo compensare un importo di 150 EUR per la differenza di prezzo tra il biglietto originale e quello alternativo.La informiamo inoltre che rimborseremo 18,62 EUR per le spese sostenute.Di conseguenza è necessario che Lei ci fornisca i seguenti dati:- IBAN- SWIFT/BIC- Nome del beneficiario- Nome della banca- Valuta del contoPer quanto riguarda il secondo passeggero, Le chiediamo gentilmente di fornirci la delega da parte Sua e la fattura del biglietto per la tratta Catania-Roma, in quanto abbiamo ricevuto solo la fattura del passeggero Galvano Mario.In alternativa, il passeggero può presentare un nuovo reclamo attraverso l'area personale del sito web di WizzAir.Restiamo in attesa del Suo riscontro e Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,IRYNA DYAKONCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. [:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0181t000001BUOE]-------------------- [s:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0183X00001NWVZwandfrom=ext]ref:_00D1tDYrQ._5003X2foIf3:ref


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