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mancato rimborso su carta di credito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: Iberia

22/07/2025

Salve, date le comunicazioni intercorse sia telefoniche che scritte, con riferimento alla prenotazione LQ8G9 e relativo annullamento e rimborso, codice 20250610-61296069 data l’email che allego e le successive ulteriori rassicurazioni avute dal VS customer care il 9/6/25 alle ore 14.54, chiedo che detto rimborso, come da voi assicurato, avvenga su carta di credito e non tramite voucher. Faccio ancora una volta osservare che: - la vostra comunicazione scritta (la riporto in basso) fa riferimento solo a contanti o punti, non fa riferimento a voucher - prudentemente, ho chiesto esplicitamente al vostro CC chiarimenti sulla comunicazione e comunque di confermarmi che il rimborso sarebbe avvenuto su carta di credito. Ho chiarito la mia necessita di acquistare un nuovo identico biglietto al fine di correggere il solo nome. -che ha seguito delle rassicurazioni avute ho proceduto immediatamente all’acquisto del nuovo biglietto per gli stessi voli, tratte, date non dovendo attendere il voucher e certo, perche me lo avete confermato, del rimborso su carta di credito. -tutto è iniziato perche nella prenotazione originale era rimasto il mio nome e non quello di mia figlia, tutti gli altri dati, cognome, passaporto, contatti erano corretti. -Questo errore materiale è stato causato dal vostro sito che precompila alcuni campi. -non siete stati in grado di correggere questo errore materiale nonostante sia stato segnalato nell’immediatezza della prenotazione e a due mesi dalla partenza del volo. Precisazione questa necessaria perche avete addotto incomprensibili motivi di sicurezza. -sempre il vostro CC, nelle varie telefonate intercorse cercando di correggere il nome, affermava che i tempi per l’espletamento della pratica di rimborso erano almeno 21 giorni mettendomi sotto pressione: in un tale lasso di tempo il prezzo dei voli sarebbe aumentato significativamente -non ho modo di spendere un vostro voucher: non sono un viaggiatore abituale come chiaramente indicato nel corso della telefonata ‘chiarificatrice’ dove è stato sottolineato questo aspetto al vostro operatore. La mia domanda e la mia necessità era oltremodo chiara. - alla scadenza il voucher non verrà rimborsato bensì perso. -Il vostro CC, dopo un mese di telefonate, ieri mi chiarisce che devo fare un ulteriore reclamo, cioè questo, perche il primo reclamo aperto il 10 giugno tramite il vostro CC non è un vero reclamo ma qualcos’altro gestito da uffici differenti. Ma non si può pretendere che io debba entrare nei vostri processi interni, studiarli e seguire le vostre particolari procedure. Eccomi comunque a fare il reclamo del reclamo. In sostanza mi trovo ad aver pagato 2 volte il volo per tutta una serie di errori da parte del vostro Customer Care, per altro sempre molto gentile, ma sostanzialmente impreparato a gestire questo frangente. Inspiegabile l’email che ha generato la confusione, inspiegabile che l’operatore del CC non mi abbia fermato nel mio proposito di acquistare subito il nuovo biglietto, difficilmente giustificabile la vostra posizione unilaterale nel non procedere alla semplice correzione del nome, ingiustificabile il vostro rifiuto di procedere con il rimborso in denaro che in ogni caso non comporta nessun aggravio di costi da parte vostra. Ad ogni buon fine: questo il testo dell’email che mi avete inviato: “ Estimado cliente: Dear customer, Gracias por haber contactado con nosotros. Hemos registrado su solicitud de reembolso con el número 20250609-61129062. El plazo aproximado de resolución es de 7 días, aunque podría demorarse en situaciones de alta demanda. Una vez realizado el reembolso, los importes en dinero serán devueltos a la forma de pago utilizada en la compra. El reembolso de Avios se realizará en la cuenta IberiaClub correspondiente. El tiempo que tardará en reflejarse el importe en su cuenta dependerá de los plazos establecidos por su entidad bancaria y del método de pago utilizado, aunque suelen variar entre 10 y 30 días. Transcurrido ese plazo, por favor, contacte con su entidad de pagos. Esperamos seguir contando con su confianza y aprovechamos esta oportunidad para enviarle nuestro más cordial saludo. Su Centro de Servicios " Attendo un vostro riscontro, I miei dati li trovate nella prenotazione LQ8G9

Richiesta di assistenza 04 agosto 2025

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