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Mancato rimborso su conto corrente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: ZALANDO

12/01/2023

Salve,Acquisto presso Zalando in data 27/12/2022 gli stivaletti Stormbucks Chelsea Timberland taglia 43.5 (Numero dell’ordine: 10404147688621) usando come metodo di pagamento 72,39€ (paypal) + 50€ gift card per un totale di 122,39€. Resomi conto che la taglia 43.5 mi risultava leggermente grande decido di volerli cambiare, ma prima di procedere all'acquisto della taglia 43, contatto il servizio clienti il giorno 06/01/2023 con chiamata registrata e chiedo esplicitamente più volte all'operatore se prima di procedere al cambio dello stivaletto taglia 43 mi potesse confermare che avrei ricevuto il rimborso dell'intera somma di 122,39€ (72,39€+50€), senza dover essere obbligato di dover lasciare la somma di 50€ proveniente dalla gift card come crediti Zalando sul mio account, in quanto avrei COMUNQUE speso quella somma di denaro per l'acquisto imminente della taglia 43 per non perdere l'offerta, senza dover aspettare il rimborso dell'ordine 10404147688621 per poter rieffettuare l'ordine. L'operatore mi conferma ripetutamente quanto chiesto con testuali parole (riscontrabili nelle registrazione): Non si preoccupi, comunque le verranno rimborsati entrambi gli importi, i 72,39€ le torneranno su paypal e i 50€ torneranno come credito Zalando, MA NON SI PREOCCUPI, perchè potrà poi spostare successivamente quella somma sul suo conto corrente. Avuta la conferma da un operatore che rappresenta l'azienda Zalando, procedo all'ordine degli stivaletti taglia 43 (N. ordine: 10404148484032) in data 06/01/2023 (proprio in seguito alla rassicurazione da parte dell'operatore). In data 09/01/23, per avere ulteriore conferma apro la chat del servizio clienti Zalando al quale chiedo la conferma sull'informazione ricevuta dal suddetto operatore, telefonicamente, e trovo un operatore che si permette di accusarmi con illazioni totalmente infondate, affermando che il sottoscritto abbia effettuato un acquisto con la suddetta gift card, senza essere realmente interessato al prodotto (ordine 10404147688621) , ma al solo scopo di voler ottenere il rimborso sotto forma di denaro e non di crediti Zalando, il tutto senza neanche verificare lo storico ordini del sottoscritto, il quale gli avrebbe reso chiara la situazione (evitandogli illazioni assurde che un Customer care MAI dovrebbe permettersi di propinare ai propri clienti), nonchè gli avrebbe evitato di offendere profondamente un cliente. A quel punto gli ho chiesto al più presto un riscontro riguardo la situazione del rimborso in riferimento all'ordine sopracitato, in quanto dopo le dovute verifiche, avrebbero potuto comprovare che il sottoscritto attraverso l'inganno da parte di un operatore in rappresentanza dell'azienda Zalando, è stato indotto ad effettuare un altro acquisto con la certezza di ricevere l'intero importo del precedente ordine, cosa che effettivamente non sembra corrispondere a realtà. In seguito a questa email inviatagli (il testo sopracitato, adattato al vostro indirizzo), ricevo la conferma scritta da un'altra operatrice Zalando (di cui ho gli screenshot) sul fatto che avrei ricevuto il rimborso. A quel punto in data 12/01/23 chiamo un'altra operatrice dell'assistenza Zalando che mi conferma quanto mi è stato detto dalla operatrice via email, e mi dice di fornire l'IBAN. Una volta fornito l'IBAN con un ulteriore email, mi viene detto da un altra operatrice ancora attraverso un'altra email in risposta al mio IBAN, che NO, non è possibile fare l'accredito sul conto corrente in quanto saldo proveniente da gift card (contraddicendo ben 3 colleghi). A quel punto richiamo UN'ALTRA OPERATRICE che mi conferma la possibilità di riaccreditarmi tale importo (e siamo a 3 lavoratori che mi danno conferma sul mio diritto). A quel punto, invio nuovamente tutta la documentazione minacciando via legali, e mi viene definitivamente risposto che non è possibile effettuare il rimborso sul C/c. Sembra di interfacciarmi con due aziende diverse. Mi è stato CONFERMATO AL TELEFONO E PER ISCRITTO CHE HO DIRITTO AL RIMBORSO SU CONTO CORRENTE. Sono in possesso degli screenshot delle email ricevute che confermano quanto mi è stato confermato con i nomi delle operatrici. Come ultimo tentativo confido in un vostro aiuto dato l'inganno perpetratomi ripetutamente dagli operatori Zalando nell'indurmi ad effettuare un ulteriore acquisto sotto false informazioni, affinchè rimanessero bloccati ulteriori 50€ sul loro sito, costringendoti a spenderli esclusivamente presso di loro.


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