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Mancato Rimborso TALEA Group SpA Amica farmacia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: Amicafarmacia

03/07/2025

Buongiorno. In data 24/04/2025 ho effettuato ordine web N° 0614889782 su sito Amicafarmacia per 6 articoli, importo totale 51,89 euro pagati in fase di ordine tramite carta di debito/circuito Visa. In data 30/04/2025 ricevo solo 2 dei prodotti richiesti per un importo di 21,14 euro. Per gli altri 4 prodotti Amicafarmacia mi comunica che si impegnerà a procedere con il rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i successivi 14 giorni. Trascorsi 14 giorni dal ricevimento della mail relativa all'incompleto allestimento dell'ordine, provo a contattare Amicafarmacia. L'unica modalità di contatto è la compilazione del form online, da cui ricevo solo risposte automatiche. Ad oggi , 03/07/2025 non ho ricevuto ancora alcun rimborso. Chiedo pertanto di essere contattato dall'azienda per spiegazione sul mancato rimborso e per ricevere garanzia che il rimborso di 30,75 euro venga predisposto entro e non oltre il15/07/2025 In caso di mancato riscontro e mancato ricevimento del rimborso, procederò con esposto/querela alle autorità competenti. Grazie. Piero Comoglio

Messaggi (4)

Amicafarmacia

A: P. C.

04/07/2025

Gentile cliente , abbiamo provvedutoad inserire rimborsorelativo ai prodotti mancanti del suo ordine ,su stessa carta da lei utilizzata in fase di acquisto, in data odierna. I tempi del riaccredito variano generalmente da 2-3giorni lavorativi dalla data di emissione del rimborso, la cui tempistica dipende dall’entità (Visa Online, Mastercard Online, etc) della sua carta di credito.Rinnoviamo le scuse per il disguido Cordiali saluti,Team Amicafarmacia --------------------

P. C.

A: Amicafarmacia

04/08/2025

Ok, dopo che ho inviato una PEC all'amministrazione mi avete rimborsato, ma non vi siete comportati correttamente, ho aspettato 2 mesi e ho dovuto inviare diverse e-mail di reclamo, e solo dopo inviato una PEC avete provveduto, per cui non mi fiderò più ad acquistare da voi e da tutte le altre farmacie facenti capo a Talea group. Distinti saluti.

Amicafarmacia

A: P. C.

04/08/2025

Buongiorno, ci scusiamo per il disagio arrecato, il rimborso è stato eseguito tramite la stessa modalità utilizzata per il pagamento. Lo vedrà accreditato in 48/72h o in base alle tempistiche di accredito del circuito di pagamento da lei utilizzato. Cordialmente Veronica Il giorno lun 4 ago 2025 alle ore 14:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

P. C.

A: Amicafarmacia

06/08/2025

Io comunque non mi fido più a fare acquisti dalla Vostra Farmacia perché vedo continuamente reclami di mancati rimborsi, potrei ordinare ancora solo se fosse possibile pagare dopo ricevuto i prodotti. Cordiali saluti.


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