Buongiorno,
Sono titolare del biglietto aereo per il volo L9231 del 10/07/2025, da Foggia (FOG) a Milano Bergamo (BGY), prenotazione 40-742723607 / HTTUWT, acquistato tramite Booking.com/Gotogate.
In data 5 luglio 2025 ho regolarmente cancellato il volo tramite l’agenzia, ricevendo conferma scritta.
A seguito della cancellazione ho richiesto il rimborso delle tasse aeroportuali, obbligatorio ai sensi del Regolamento CE 1008/2008 art. 23, anche per tariffe non rimborsabili.
Nonostante i numerosi solleciti:
Booking/Gotogate afferma da mesi di essere “in attesa dei fondi” da Lumiwings
Lumiwings non risponde più ai miei messaggi nonostante abbia fornito tutti i dati
sono trascorsi oltre 150 giorni senza alcun rimborso
Ciò configura un rimpallo di responsabilità contrario al Codice del Consumo.
Chiedo quindi il rimborso delle tasse aeroportuali non usufruite, pari a circa € 76,99 (importo risultante da verifica) , tramite riaccredito sul metodo di pagamento originario.
Allego documentazione:
– conferma cancellazione del 5 luglio
– comunicazioni con Booking/Gotogate
– comunicazioni con Lumiwings
Ringrazio Altroconsumo per la mediazione.
Cordiali saluti