Spett. DYSON S.R.L.
In data 03/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 4 prodotti (asciugacapelli dyson supersonic nural 499,00 + spazzola piatta 29,00 + piastra asciugacapelli jasper 499,00 +clip per capelli 40,00) pagando contestualmente l’importo di € 960,30 al netto sconto applicato mediante paypal (riferimento tracciamento 1ZV58Y346865937864 corriere UPS peso 3,50 kg)
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 05.05.2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 12.05 dove indicavo compilando il format che avrei restituito la piastra ma contestualmente in data 12.05.25 ore 10.55 tramite vostro canale whatsupp comunicavo la volontà di rendere ordine totale e ribadito anche alle ore 10.58 con operatore vs NIHARIKA. (ho acquistato nel frattempo su piattaforma veepee sempre da voi altro asciugacapelli Supesonic non nural, come potete verificare)
Mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni con unica etichetta da voi prodotta indicante peso 1, 00 kg ( peso indicato da voi che non avevo da subito notato ) ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 13.05 ( ma di un solo prodotto come inizialmente richiesto).
Sono susseguite nei giorni seguenti continue chiamate al vostro numero e continue chat ancora disponibili dove sollevavo il problema che l' ordine era stato reso totalmente in un unica scatola come da voi inviato (ma prodotta da voi etichetta con peso diverso) ma risultava ne avessi restituito soltanto 1 e mi è stato detto di attendere 15 gg.
Tuttavia ad oggi, nonostante chiamate mail e chat non ho ancora ricevuto il rimborso totale del prezzo pagato pari a circa 511 euro residui (rimborsato solo la piastra).
Mi è stato detto che se rimborsato un articolo perchè un solo articolo è stato ricevuto.
Ho richiesto di visionare l' apertura del pacco al vostro magazzino (dal video si vedrà il contenuto di 4 articoli) e di verificare ad esempio in base ai codici macchinari dove fosse finito almeno l' asciugacapelli o operatore che si è occupato della verifica cosa ha verbalizzato.
L' ultimo operatore con cui ho parlato in data 03.07.2025 mi ha riferito che l' errore è stato inviare prodotti che non erano stati indicati nel modulo di reso e avrebbe nuovamente girato la pratica al team che se ne occupa ma che l' errore è stato mio !!!!!!.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Chiedo che venga visionata l' apertura del pacco perchè avete ricevuto tutti gli articoli e non solo la piastra, state pertanto truffando un acquirente perchè gli articoli non spariscono.
Il pacco è stato chiuso davanti al corriere che ne ha verificati i pezzi e non possono essere stati sottratti da alcuni se non presso il vostro magazzino.
Indicatemi se necessario sporgere denuncia alle autorità competenti e tutto quello che avete bisogno (quali screenshot delle chat )
Vi ricordo che siete una multinazionale e non una macelleria di paese, le verifiche devono essere fatte e dare delle risposte motivate da fatti concrete non credendo di essere la parte forte.
A voi piacerebbe se un cliente ricevesse un articolo non ordinato e se ne apropiasse??
Allegati:
chat dove specifico che il reso sarà totale