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mancato rimborso volo cancellato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

M. C.

A: Wizzair

01/02/2025

Spett. Wizz Air In data 13/01/25 ho prenotato il volo n° W4 5067 da tirana a napoli per il giorno 30/3/25 con la Vostra compagnia. In data 29/1/25 mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali. A tutt’oggi non ho ricevuto il rimborso di quanto pagato né ho avuto informazioni circa i tempi e le modalità per ottenere quanto mi spetta. Con la presente richiedo pertanto il rimborso integrale del prezzo biglietto, pari ad 33€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione

Messaggi (4)

Wizzair

A: M. C.

12/02/2025

Gentile Altroconsumo La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. Siamo molto dispiaciuti per qualsiasi inconvenienza che la cancellazione del volo abbia causato nei Suoi confronti. Anche se la nostra compagnia cerca di fare tutto il possibile per evitare situazioni del genere, qualche volta siamo impossibilitati a completare il volo come inizialmente previsto. Le confermiamo che, la prenotazioneMN2WWQ è stata creata da un'agenzia o tramite un sito mediatore (Fly Go, E-dreams ecc.) e quindi quest'ultimo è il proprietario della prenotazione. Si prega di notare che quando si effettua il pagamento della prenotazione su una piattaforma come Volagratis, eDreams, fly go, ecc., il pagamento viene accreditato a tale sito o piattaforma e non direttamente alla compagnia Wizz Air. Successivamente l'agenzia stessa conferma la prenotazione e trasmette il pagamento alla compagnia Wizz Air tramite il proprio metodo di pagamento. La informiamo inoltre, come da regolamento, che le prenotazioni effettuate tramite l'agenzia di viaggio o un sito mediatore devono essere gestite dall'agenzia stessa. Per quanto riguarda il rimborso del prezzo pagato per il volo, dato che la prenotazione è stata effettuata tramite un'agenzia o un sito d'intermediazione (Fly Go, E-dreams etc.) e quindi quest'ultimo è il proprietario della prenotazione e per completare il rimborso è necessario contattare loro, dato che da parte della nostra compagnia è stata fornita tutta l'informazione. Nel caso necessitasse di ulteriori informazioni non esiti a contattarci via e-mail o chiamando il nostro call-center. Wizz Air le augura una buona giornata. Distinti Saluti, KATERYNA SHYMKO CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0H3uKG:ref

M. C.

A: Wizzair

12/02/2025

a seguito della vostra risposta, ho adeguatamente controllato sulla piattaforma dell'agenzia come richiesto e mi dicono di richiedere il rimborso presso il vostro sito, tanto che mi inviano tutti i dati per procedere alla richiesta di rimborso, gli stessi che ho già inserito nella richiesta verso wizzair. posso avere ulteriori delucidazioni e i miei soldi? grazie

Wizzair

A: M. C.

27/02/2025

Gentile Altroconsumo La ringraziamo per la risposta In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo che il rimborso di 3290 ALL è stato processato in data 13/02/2023 sulla stessa carta di pagamento (*3818 - 01/28) e risulta essere andato a buon fine con il seguente codice ARN: 74697695045920038010209. La invitiamo quindi a far riferimento al`agenzia con questi dati. In caso di altri dubbi o domande, non esiti a contattarci. Le auguriamo una buona giornata. Distinti Saluti, KATERYNA SHYMKO CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ [UID]:A78F1BDB - [PNR]:- [Description of the merged case]: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Maria C ti ha risposto Maria C ti ha risposto Maria C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@730810d53cbeca4110@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente Maria Chianese 17eec2ce Codice cliente 4270828942 Pratica n. 11995474 Tipologia di problema Voli - Modifiche e cancellazioni Descrizione a seguito della vostra risposta, ho adeguatamente controllato sulla piattaforma dell'agenzia come richiesto e mi dicono di richiedere il rimborso presso il vostro sito, tanto che mi inviano tutti i dati per procedere alla richiesta di rimborso, gli stessi che ho già inserito nella richiesta verso wizzair. posso avere ulteriori delucidazioni e i miei soldi? grazie trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0H3uKG:ref

M. C.

A: Wizzair

27/02/2025

i dati della carta da voi indicati non sono quelli della mia carta, cioè la stessa con la quale ho effettuato il pagamento


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